Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

L'Ordinazione diaconale di Gianluca Catania nella Cattedrale di San Giuseppe

Passo significativo verso il sacerdozio. Il rito presieduto dall'arcivescovo della diocesi di Chieti-Vasto monsignor Bruno Forte

| di redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Nella Cattedrale di San Giuseppe, stamattina, l'Ordinazione diaconale di Gianluca Catania.

Un passo significativo verso il sacerdozio per il 47enne vastese che, nel 2017, ha lasciato la toga di avvocato per il dono della vocazione iniziando il suo percorso di fede con l'ingresso nel Seminario Vescovile di Chieti.

Il rito, presieduto dall'arcivescovo della diocesi di Chieti-Vasto, mons. Bruno Forte e concelebrato con i sacerdoti della città e del territorio, presenti il parroco don Gianfranco Travaglini ed il parroco emerito don Giovanni Pellicciotti della comunità di San Giuseppe nella quale è cresciuto Catania, ha vissuto il suo momento più importante nell’imposizione delle mani da parte del vescovo sul capo dell'accolito, nella formulazione della preghiera consacratoria e nella successiva vestizione del neo diacono.

Tra i presenti, oltre ai genitori ed ai familiari di Carania, i giovani del Seminario di Chieti e, in rappresentanza del Comune, il sindaco Francesco Menna e gli assessori Anna Bosco e Luigi Marcello.

La solenne celebrazione è stata animata dal Coro polifonico Histonium diretto dal maestro Luigi Di Tullio.

Qui il video dell'ordinazione diaconale di Catania a San Giuseppe realizzato dall'operatore tecnico Nicola Cinquina (clicca)

redazione

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK