Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Contributi per l'acquisto di biciclette o altri mezzi di mobilità sostenibile a ridotto ingombro

A fondo perduto, dalla Regione Abruzzo, per un massimo di 300 euro

Redazione
Condividi su:

La Regione ha approvato lo schema di avviso per l’assegnazione di contributi per l’acquisto di biciclette, biciclette a pedalata assistita o altri mezzi di mobilità sostenibile a ridotto ingombro.

Il contributo a fondo perduto fino al 50% del costo sostenuto è finalizzato all'acquisto di un solo mezzo per ciascun nucleo famigliare, per un massimo di euro 300,00 (trecento/00).

Le risorse stanziate sono pari a 300.000 euro e verranno assegnate secondo l’ordine cronologico di arrivo delle domande.

La domanda può essere presentata esclusivamente attraverso piattaforma telematica https://sportello.regione.abruzzo.it. L’accesso alla piattaforma informatica per la compilazione della candidatura avverrà esclusivamente attraverso il Sistema Pubblico di Identità Digitale – SPID.

Le domande dovranno essere inviate tramite sportello telematico a partire dalle ore 21 del 24 aprile 2021 ed entro il 29 aprile 2021.

Sono ammessi alla concessione del contributo le sole persone fisiche, di maggiore età, residenti in uno dei comuni di seguito elencati:

  • Provincia di L’Aquila: Avezzano, Celano e Sulmona;
  • Provincia di Chieti: Atessa, Francavilla al Mare, Lanciano, Ortona, San Giovanni Teatino, San Salvo, Vasto;
  • Provincia di Pescara: Cepagatti, Città Sant’Angelo, Penne, Spoltore;
  • Provincia di Teramo: Alba Adriatica, Atri, Giulianova, Martinsicuro, Pineto, Roseto degli Abruzzi, Silvi e Tortoreto.

Il richiedente deve essere, a pena di esclusione, in possesso del titolo di acquisto quietanzato (scontrino/ricevuta/fattura fiscale), relativo al mezzo oggetto della richiesta di contributo a fondo perduto per un periodo di due anni dalla data di assegnazione del contributo al fine di permettere eventuali controlli.

Sono ammesse solo le istanze riferite a mezzi nuovi di fabbrica, acquistati presso produttori o rivenditori. Sono esclusi gli acquisti effettuati on-line.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook