Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Spostamenti, cosa si può fare e cosa no fino al 27 marzo

Primo decreto in ambito Covid del Governo Draghi. Inasprite le restrizioni in 'zona rossa'

redazione
Condividi su:

Il Consiglio dei ministri ha approvato il decreto legge Covid, il primo del neo Governo guidato da Mario Draghi

Il provvedimento proroga il divieto di spostamenti tra Regioni fino al 27 marzo ad eccezione di quelli «motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità o motivi di salute».

Confermata la regola che limita gli spostamenti verso le abitazioni private a due adulti con in più solo i figli minori di 14 anni.

Stop agli spostamenti in zona rossa verso abitazioni private. Si torna, di fatto in queste zone, ad un lockdown come a marzo: da casa si potrà infatti uscire, a parte i motivi di lavoro, salute e necessità, solo per fare attività motoria o sportiva nei pressi della propria abitazione.

Resta nelle zone gialle e arancioni la possibilità, una sola volta al giorno, di spostarsi verso un'altra abitazione privata abitata, tra le 5 e le 22, in massimo due persone, con i figli minori di 14 anni. Questa possibilità non varrà più nelle aree rosse.

Il ministro per gli Affari Regionali Mariastella Gelmini ha illustrato in Consiglio dei ministri le proposte messa a punto dalle regioni per la gestione dell'emergenza Covid. Le richieste sono state poi inviate dagli uffici del ministro a tutti i ministeri.

Fonte Ansa

Condividi su:

Seguici su Facebook