Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"Difficile salutare nel cuore una persona come Silvana Pietropaolo”

Il ricordo di Maria Amato. Un giorno di tristezza per tutta realtà sanitaria vastese

redazione
Condividi su:

La dr.ssa Silvana Pietropaolo purtroppo se n’è andata, lasciando un grande vuoto nella nostra comunità e nello specifico nel mondo sanitario vastese. Ha dedicato la sua vita a curare gli altri, con grande professionalità e doti umane, nel pronto soccorso di Vasto, poi nel Distretto sanitario di Base.

Sono dedicate a lei le parole pieno di affetto e commozione della dr.ssa Maria Amato: “ Siamo della generazione che in ospedale ha tessuto rapporti, ha passato notti a discutere forte e a raccontarsi con affetto. Difficile salutare nel cuore una persona come Silvana Pietropaolo.  Una donna schietta con un graffiante senso dell'ironia, un medico con la schiena dritta. Gli ultimi anni in salita, i controlli, sempre lo stesso rituale, va tutto bene! E poi due chiacchiere sulle solite utopie, l'amarezza per valori in via di estinzione, battute all'inglese, una indimenticabile risatina, quello che si fa quando passa la paura. E poi il Covid. Lo so da sempre che si può morire, ma questo modo, questo esser soli rende tutto più doloroso. Resta un senso terribile di inutilità. Semplicemente si scompare.

Dove si va quando si muore? Spero in un posto di sole e di aria pulita, di bei colori e di profumo di mare. Condoglianze alla famiglia e a tutti noi che tra le maglie di un lavoro non facile abbiamo cercato di costruire spazi di sentimenti, rispetto e umanità.

Respira Silvana, ti abbraccio.”

 

Condividi su:

Seguici su Facebook