Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Affluenza alta a San Salvo per lo screening Coronavirus

Su 3247 tamponi solo 3 positivi

| di Redazione
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Nella data del 23 gennaio 2021, a San Salvo, nello screening per Coronavirus risultano effettuati 3247 tamponi, 3 hanno avuto esito positivo e 5 esito dubbio.

Soddisfacente la partecipazione da parte della popolazione, che fino dall’apertura si è messa in fila disciplinatamente per l’esecuzione del test, finalizzato a identificare e isolare eventuali asintomatici positivi evitando la diffusione del contagio. Al fine di confermare l’esito del tampone rapido, la Asl Lanciano Vasto Chieti sottopone al controllo con tampone molecolare tradizionale tutti i positivi e per ognuno di questi altri nove tra familiari e contatti; inoltre un controllo sarà effettuato a campione su altre cento persone risultate negative. 

L’adesione già alta registrata alla prima giornata è motivo di gratificazione per il Sindaco, Tiziana Magnacca, che ha mobilitato persone e mezzi per organizzare la campagna, la cui valenza è proporzionale alla partecipazione popolare: più persone vengono testate e più la comunità è protetta dal contagio.

 

 

Redazione

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK