Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Scuole vastesi e studenti positivi: altri casi e protocolli avviati

Menna e Bosco: "Situazione sotto controllo, interlocuzione con Asl e dirigenti scolastici costante"

| di redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Sono stati completati questa mattina nella Scuola media “G. Rossetti” e nell’Oratorio Salesiano che ospita le classi della “Ritucci Chinni” gli interventi straordinari di sanificazione in seguito alla positività di due studenti.

Non è stato necessario chiudere i plessi perché nella giornata del sabato non sono previste lezioni. “E’ doveroso precisare che i due studenti risultati positivi - hanno dichiarato il sindaco di Vasto, Francesco Menna e l’assessore alle Politiche scolastiche, Anna Bosco - non frequentano le rispettive scuole già da molti giorni per cui non è stato necessario procedere con la quarantena per gli altri alunni".

Altri casi, poi, sono stati registrati nelle scuole superiori della città4 gli studenti positivi, al 'Mattioli', 'Pantini-Pudente', 'Palizzi' e 'Mattei'. "Vogliamo rassicurare le famiglie - si legge nella nota diffusa da Menna e Bosco - che l’applicazione dei protocolli e l’egregio lavoro dei dirigenti scolastici, oltre che le corrette condotte precauzionali degli studenti, hanno permesso di definire un confinamento dei contatti stretti. La Asl ha pertanto stabilito la quarantena domiciliare attiva solo per due classi. Lunedì prossimo in tutte le scuole le lezioni riprenderanno regolarmente. Comprendiamo come le notizie diffuse dall’Amministrazione abbiano provocato un po' di allarme tra le famiglie e vogliamo rassicurare che la situazione è sotto controllo, che l’interlocuzione con la Asl e con le Direzioni Scolastiche è costante e continua.

Nello spirito di completa trasparenza e sempre nel rispetto della privacy dei cittadini interessati, l’Amministrazione sta condividendo i dati reali relativi alle scuole".

redazione

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK