Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

L'ultimo saluto al Cavalier Giuseppe Catania

Nella Cattedrale di San Giuseppe celebrati i funerali del decano dei giornalisti vastesi

| di redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Nella Cattedrale di San Giuseppe, la stessa che ha sempre frequentato assiduamente negli anni, sono stati celebrati i funerali del Cavalier Giuseppe Catania,  venuto a mancare all'età di 91 anni.

La funzione funebre, presieduta dal parroco Don Gianfranco Travaglini, è stata concelevrata da Don Giovanni Pellicciotti e Don Gino Smargiassi, sacerdoti che hanno vissuto con Catania rapporti intensi di collaborazione ed amicizia.

In chiesa, sulla bara, la bandiera dell'Associazione Vastese della Stampa, di cui Catania è stato cofondatore e per lungo tempo presidente, ed il labaro dell'Associazione Nazionale Marinai d'Italia, uno dei tanti sodalizi di cui faceva parte.

All'omelia don Gianfranco ha tratteggiato la figura del Cav. Catania ricordandone l'alto spessore professionale ed umano e mettendo al centro il suo ruolo di giornalista, poeta, storico e critico d'arte, con sempre in grande evidenza l'amore sviscerato per Vasto ed il suo territorio che l'accolse dal 1943, anno in cui si era trasferito in zona con la famiglia dalla Sicilia. 

Prima della fine della celebrazione ha preso la parola il sindaco di Vasto Francesco Menna che dopo aver sottolineato il lavoro svolto per tanti anni con correttezza e nel rispetto dell'etica professionale ha confermato la volontà di voler istituire alla sua memoria un premio giornalistico. 

redazione

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK