Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La foto di Costanzo D’Angelo è la foto Instagrammers 2020 Ig Italia dell’anno

'Risvegli all’Italiana' con oltre 50 milioni di visualizzazioni

redazione
Condividi su:

Vasto conosciuta nel mondo grazie ad uno scatto del fotografo Costanzo D’Angelo, che conta ormai oltre 50 milioni di visualizzazioni.

L’immagine è stata immortalata in Vico Sportello, una stradina del centro storico, dove l’abitudine di due dirimpettai di passarsi il caffè attraverso le finestre è stata catturata nella foto diventata virale.

Una immagine evocativa dove nonostante il lockdown è evidenziata la volontà di conservare rapporti di amicizia e semplici abitudini, come quella di prendere il caffè.

Ad incorniciare, questo bellissimo gesto c’è il tricolore, casualmente esposto e simbolo di unione in un momento di grande emergenza nazionale.

La sintesi di valori forti e radicati, impressi in questa bellissima immagine ha richiamato l’attenzione di personaggi molto noti come Chiara Ferragni, Fiorella Mannoia, Mara Carfagna, Giovanni Minoli e tantissime testate nazionali ed internazionali, facendo il giro del mondo.

“Un grande orgoglio per noi - ha detto il sindaco, Francesco Menna - aver avuto in un periodo così complicato la possibilità di riscatto con una foto che ha consentito di far conoscere la nostra città al mondo. Uno scatto simbolo che ha trasformato le avversità in opportunità.”

 

Condividi su:

Seguici su Facebook