Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Corso gratuito di lingua tedesca al “Mattei”

Condividi su:

Il “Mattei” di Vasto, in collaborazione con l’agenzia per il lavoro “Randstad”, all’interno del progetto “Forma.Temp”, offre la possibilità di usufruire gratuitamente di un corso di lingua tedesca finalizzato alla certificazione Goethe di livello A1.

Sono ancora disponibili da 5 a 10 posti, che il “Mattei” vuole mettere a disposizione di ragazzi e ragazze del territorio vastese. “Il ‘Mattei’ amplia costantemente la propria offerta formativa – afferma il Dirigente Scolastico Gaetano Fuiano – e resta in sintonia con il tessuto produttivo del territorio, che richiede la formazione di futuri lavoratori che abbiano anche la competenza della lingua tedesca”

La possibilità è offerta a studenti e/o inoccupati dai 16 ai 30 anni; la durata del corso è stimata in 40 ore; orientativamente, si tratterà di un incontro a settimana di 2 ore. Il costo dei libri di testo e dell’eventuale esame finale è a carico dei partecipanti.

La data di inizio del corso è: 18 gennaio 2021

Inizialmente, il corso sarà erogato in modalità sincrona a distanza; successivamente, quando le condizioni epidemiologiche lo consentiranno, sarà erogato in presenza presso l’Istituto “Mattei”. Il docente del corso è un insegnante qualificato e con esperienza certificata.

Queste le condizioni per usufruire di questa possibilità:

  • Avere compiuto 16 anni alla data di inizio del corso;

  • Essersi iscritti alla piattaforma Randstad http://www.randstad.it/candidato/servizi-digitali/area-personale-myrandstad/ (NB l’inserimento del curriculum vitae NON è obbligatorio); gli alunni minorenni dovranno essere assistiti da un genitore o tutore durante la compilazione;

  • La presenza deve essere garantita per almeno il 70% del monte-ore previsto

Saranno accettate le domande in ordine di arrivo. Gli interessati possono far pervenire il loro interessamento entro il 24 dicembre alla mail del responsabile del progetto: mauriziocieri@gmail.com

Condividi su:

Seguici su Facebook