Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L’attrice vastese Maria Chiara Centorami il 7 dicembre su Rai 1

Nella trasmissione “A riveder le stelle” in diretta dal Teatro alla Scala

redazione
Condividi su:

Nell’inaugurazione della stagione teatrale, Rai 1 manderà in onda in diretta dal Teatro alla Scala “A riveder le stelle”, condotto da Vittorio Grignolo. Il titolo è il celebre verso con cui si chiude l’Inferno della Divina Commedia, nel settecentesimo anniversario della scomparsa di Dante Alighieri.

E’ previsto un alternarsi di brani musicali, arie d’opera, momenti di danza e testi recitati da attori, per esprimere la continuità tra le arti. Tra gli attori anche la vastese Maria Chiara Centorami.

L’attrice commenta su facebook: “Ora posso dirlo... “A riveder le stelle” ci sarò anche io! Il 7 dicembre su Rai 1 con le meravigliose parole di Nureyev nella sua “Lettera alla danza” e nel ricordo di Ezio Bosso. Quale onore e quanta gratitudine”

Con la serata “A riveder le stelle” che Rai Cultura trasmetterà su Rai 1, Radio 3 e Raiplay lunedì 7 dicembre dalle ore 17, il Teatro alla Scala riafferma la centralità dell’opera e della danza per la nostra cultura e la nostra identità raccontando la loro capacità di intrecciarsi alla prosa, alla letteratura, alla vita civile e alle tendenze del nostro tempo.

Questo compito è affidato, oltre all’eloquenza della musica stessa e delle 25 star del canto dirette da Riccardo Chailly, alla drammaturgia dello spettacolo pensato da Davide Livermore con la collaborazione di Paolo Gep Cucco, Andrea Porcheddu, Alfonso Antoniozzi, Gianluca Falaschi e Chiara Osella.

Le arie e i momenti di danza saranno inserite, oltre che in blocchi dedicati ad alcune grandi opere, in snodi tematici e collegate dalla lettura di testi affidata a nomi, alcuni notissimi e altri emergenti, del teatro e del cinema italiani.

Un’operazione culturale che è anche un modo per sentire vicini tutti i settori del mondo dello spettacolo che condividono questo momento drammatico, tra le limitazioni dell’oggi e le incertezze del domani. 

Condividi su:

Seguici su Facebook