Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Piazza Marconi-Loggia Amblingh, 'disco verde' per i lavori di consolidamento dell'area

Previsto nei prossimi giorni l'avvio del cantiere per l'esecuzione di un intervento particolarmente atteso

redazione
Condividi su:

Apre il cantiere per i lavori di consolidamento del costone orientale di Vasto, nella zona compresa tra Piazza Marconi e la Loggia Amblingh.

Presso il settore Lavori Pubblici del Comune, alla presenza del vice sindaco ed assessore Giuseppe Forte, sono stati ufficialmente consegnati i lavori all'Impresa Costruzioni Pubbliche Porcinari srl di Montorio al Vomano che si è aggiudicata la gara di appalto. La firma è stata apposta alla presenza del dirigente del settore Lavori Pubblici, Luca Mastrangelo, del progettista e direttore dei lavori, Saverio Coltellacci, del R.U.P., Luca Giammichele e dei tecnici del settore. Nella circostanza è stato effettuato un accurato sopralluogo nell'area interessata dall'intervento che è stato finanziato per un importo di 800mila euro.

"Arriva a compimento un'altra importante opera pubblica voluta dall'Amministrazione comunale che tra gli interventi più urgenti da realizzare aveva posto il consolidamento delle zone più fragili del territorio": con queste parole il sindaco Francesco Menna ha commentato l'adempimento burocratico che apre la strada all'intervento tecnico che dovrebbe prendere l'avvio già la prossima settimana. Menna, oltre a questo intervento, ha poi ricordato i lavori in Viale Marinai d'Italia, per il consolidamento del costone di Punta Penna nella zona delle abitazioni dell'Ater.

Particolarmente soddisfatto della consegna dei lavori l'assessore Giuseppe Forte che ha seguito costantemente l'iter del procedimento. "Mi sia consentito di rivolgere un caloroso ringraziamento ai tecnici del settore Lavori Pubblici del Comune di Vasto che, sebbene in numero ridotto, hanno prodotto in questi ultimi anni una mole consistente di progetti e di lavori che stanno trovando concretezza. Interventi che ci consentiranno di poter produrre un bilancio molto lusinghiero di opere pubbliche realizzate nell'interesse della nostra collettività. L'intervento previsto nell'area compresa tra Piazza Marconi e la Loggia Amblingh è molto ardito e prevede il ricorso a tecniche esecutive molto avanzate".

Condividi su:

Seguici su Facebook