Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Nasce l'e-commerce in Molise

Negozio digitale del territorio per prodotti locali

| di redazione
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Dalla pandemia nascono nuove esigenze, nuove idee, nuove opportunità. Nel Molise è online 'Sanpietroavellana.shop', e-commerce istituzionale ideato dal Comune di San Pietro Avellana, in provincia di Isernia. Il sito è stato finanziato dal ministero degli Affari regionali grazie a un bando a cui il Comune dell’alto Molise ha partecipato.

L’e-commerce nasce per unire produttori e commercianti del posto in una piattaforma che possa far conoscere e degustare in tutta Italia i sapori autentici della natura dell'Alto Molise.

San Pietro Avellana è immerso tra i boschi della Riserva della Biosfera Mab Unesco Alto Molise, è una delle 19 riserve italiane che si distinguono per il valore della biodiversità, fa parte anche dell'Associazione Nazionale Città del Tartufo.

 "Siamo orgogliosi di aver creato questa nuova opportunità di sviluppo del territorio - commenta il sindaco Francesco Lombardi – una grande opportunità per i piccoli commercianti di produzioni di alta qualità che spesso da soli non possono avvicinarsi al mercato digitale. Sanpietroavellana.shop è un primo passo per quello che potrebbe diventare il negozio del territorio della Riserva della Biosfera MaB Unesco Alto Molise. L'idea è di farlo diventare l'e-commerce di tutto il territorio"

 

redazione

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK