Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

In vacanza con i bambini? Meno stressante di quanto credi, se ti organizzi bene

Condividi su:

Per qualcuno andare in vacanza con dei bambini a seguito è più stressante che traslocare o affrontare un procedimento legale per un divorzio. Qualcuno potrebbe sorridere di fronte ai risultati di un sondaggio simile, ma è proprio la verità. Qualcuno, conscio della necessità però di far fare un po’ di mare o montagna ai bimbi, fa comunque questo sacrificio di organizzare qualcosa, preparandosi ad incassare colpi a suon di capricci, pianti e performance sportive a forza di corrergli dietro ovunque. Di certo il quadretto non è quello che ci si aspetterebbe da una vacanza che fino a prima che arrivassero i figli era occasione di riposo, per riprendersi dopo settimane di lavoro.

Dopotutto la “colpa” non è nemmeno da imputare ai piccoli, si sa, il cambio ambiente è già di per sé traumatico in qualche modo, anche se sono felici, e ristoranti e hotel non sono di solito fatti a misura di bambino. I bimbi di conseguenza si trovano catapultati in un ambiente ricco di cose nuove, attraenti, da esplorare, ma che di fatto non sono da “toccare”. È un po’, per certi versi, come mettere un bambino in una cristalleria: gli si mette davanti il Paese dei Balocchi, fatto di luci, colori e cose magnifiche che vorrebbero toccare, ma da cui di fatto dovrebbe stare distante per evitare danni.

È possibile andare in vacanza tranquillamente con dei bambini?

Sì, è possibile godersi una bella vacanza in famiglia, rilassarsi, passare momenti felici e avere il piacere di vedere il sorriso stampato sulla bocca dei propri pargoli ogni giorno della vacanza. Come è possibile? Organizzandola pensando anche a loro. È inevitabile che il concetto di vacanza, anzi, di vita stessa cambi in presenza di bambini: nessuno fa figli con l’idea di condurre la stessa identica vita di prima, sarebbe folle, visto che non accade nemmeno se si adotta un animale domestico. È possibile però, anzi doveroso, organizzare le cose in modo diverso, compresa una vacanza.

Il mood adventure è certo bandito, quantomeno se i bimbi sono piccoli, sarà necessario scegliere destinazioni meditate e alloggi di un certo tipo. Il meglio che si possa trovare è quella che si definisce una struttura Family, ovvero un hotel che è organizzato proprio per ospitare le famiglie con a seguito i piccoli adorabili turisti “scalmanati”.

Perché un My Family hotel?

Scelta la tua destinazione preferita verifica sul portale www.myfamilyhotel.it quali sono le strutture che meglio potrebbero ospitare te ed i tuoi bambini per garantirti una vacanza favolosa. Il Club My Family Hotel è un progetto a cui molte strutture, in Trentino in particolare, aderiscono al fine di offrire ai grandi una vacanza rilassante e ai piccoli un viaggio indimenticabile. Le strutture offrono a questi ospiti servizi di vario tipo per rispondere a tutte quelle che potrebbero essere le esigenze del caso, in base all’età e ai desideri della famiglia.

Le camere degli hotel My Family sono ampie e dotate di tutto il possibile per la cura dei bambini, per far sì che si possano godere l’avventura di un soggiorno fuori casa, ma con il medesimo comfort. A richiesta si possono chiedere prodotti per la nanna, come luci di cortesia, culle e lettini, fasciatoi, ma anche tutto il necessario per far loro da mangiare: sterilizzatori, scaldabiberon e non manca lì dove viene offerto il servizio ristorazione un menù ad hoc, seggiolini papa, rialzi e coperti per i più piccoli. Questi sono solo alcuni dei servizi, che sono ovviamente molti, molti di più anche in base alla struttura pr

Condividi su:

Seguici su Facebook