Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Autoporto, ufficiale la cessione: passo decisivo per l'insediamento di e-commerce

Atteso un "insediamento logistico tra i più grandi in Europa con migliaia di posti di lavoro, tra i più grandi negli ultimi decenni in Abruzzo"

redazione
Condividi su:

Il Consiglio di Amministrazione dell’Azienda Regionale Attività Produttive (A.R.A.P.) ha formalizzato l’autorizzazione alla localizzazione e l’assegnazione del complesso immobiliare Autoporto e relativo lotto di terreni, siti nell’agglomerato industriale di San Salvo, alla società ENGINEERING 2K Spa.

Si è pervenuti a tale aggiudicazione a seguito di bando ad evidenza pubblica che ha richiamato l’interesse di vari gruppi imprenditoriali. Tra i suddetti gruppi la ENGINEERING 2K Spa è l’unica che ha formalizzato la richiesta di acquisizione dell’area.

All’esito dell’espletamento delle procedure di legge si è pervenuti all’aggiudicazione, dopo la presa d’atto e verifica dei documenti avvenuta venerdì 16/10/2020.

L’assegnazione al General Contractor prospetta investimenti notevoli sul territorio e un conseguente rilancio produttivo e occupazionale, con il valore aggiunto di rigenerare un’area predestinata ad Autoporto e ormai da decenni in disuso.

Con tale operazione, seppur in un contesto generale caratterizzato da elementi di notevole criticità, con questa operazione l’Azienda Regionale delle Attività Produttive riesce a dare un segnale significativo rispetto all’espletamento delle proprie finalità istituzionali inerenti alla gestione dei luoghi dove si fa impresa, e, non di meno, finalizzate all’attrazione sul territorio abruzzese dei soggetti economici a livello internazionale.

Nel merito ci si attende, in linea con i termini del bando, un insediamento logistico tra i più grandi in Europa con centinaia di milioni di investimenti e migliaia di posti di lavoro, tra i più grandi negli ultimi decenni in Abruzzo.

Tali numeri, così come richiamati dal proponente, potranno diventare volano economico per l’intero territorio regionale e motivo di orgoglio per la Regione Abruzzo a livello istituzionale, in ragione della celerità ed efficienza reattiva dimostrate se commisurate ai consueti tempi biblici autorizzatori tipici della pubblica amministrazione.

È l’occasione per ringraziare il CdA e le donne e gli uomini di Arap che ogni giorno dimostrano con la loro professionalità di perseguire con determinazione gli obiettivi sanciti dal nuovo governo regionale e rafforzati da una interlocuzione strategica che vede Presidenza, Giunta e Consiglio Regionale concentrati insieme ad Arap, come braccio operativo, all’ottenimento di tali importanti risultati.”

Il presidente Giuseppe Savini

Condividi su:

Seguici su Facebook