Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Servizi sociali e disagi per l'utenza, parte una petizione popolare

L'iniziativa del Comitato civico L'Arcobaleno

redazione
Condividi su:

Una petizione popolare per dare una 'scossa' all'Amministrazione comunale vastese per dare soluzione ai disagi, ultimamente in aumento, vissuti dagli utenti dei Servizi sociali.

A promuoverla è il Comitato civico L'Arcobaleno, presieduto dall'avvocato Angela Pennetta.

"Considerato - si legge in una nota - che l’amministrazione comunale nelle persone del sindaco e dell’assessore Lina Marchesani non si sono degnati di rispondere alcunché; considerato che i disagi riscontrati dall’utenza dei Servizi sociali di Vasto sono aumentati e che sono state diverse persone a rivolgersi al Comitato civico l’Arcobaleno ci vediamo costretti ad avviare una petizione popolare per far in modo di svegliare l’amministrazione comunale.

Le persone più deboli in un momento particolare come quello che stiamo vivendo vanno tutelate a maggior ragione e non abbandonate a loro stesse. Questo nonastante l’abnegazione della dott. Ciantra e dello staff che con enormi difficoltà stanno cercando disperatamente di fronteggiare tale inaccettabile situazione. Nei locali dei servizi sociali ci piove dentro; manca da dieci giorni il collegamento internet, non c’è una stampante funzionante , carenza di toner, mancanza di sicurezza delle operatrici che più volte sono state aggredite e minacciate. A fronte di tutto questo un assordante silenzio dell’amministrazione comunale e delle minoranze.

Diamo il via ad una petizione popolare perché i cittadini sono stanchi di questa situazione".

 

Condividi su:

Seguici su Facebook