Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Via Pampani, un'idea creativa di centro storico a Vasto

I ringraziamenti del sindaco Menna a Miranda Sconosciuto ed allo staff all'opera

Condividi su:

Via Pampani, strada del centro storico di Vasto, ha un volto nuovo, fatto di idee creative in cui arte, poesia, senso del bello sono unite insieme in una nuova sinergia. L’idea di Miranda Sconosciuto, di dare nuova vita ad una delle vie del centro storico vastese, in questi mesi ha preso consistenza, trasformandosi in porte dipinte, in momenti di socialità, in una fucina di nuove idee, tutte creative.

Il sindaco Francesco Menna, ringrazia Miranda Sconosciuto, ideatrice e coordinatrice logistica del progetto "E' un'idea", che ha trasformato Via Pampani con l'aiuto e la collaborazione di tanti cittadini: Ada Di Lello, Giulio e Luigi Ciccarone, Tina Manso, Giovanni Peluso, Umberto Di Cicco, Loredana Beatriz Rupp, Franco Ciampichini, Luigi Marchesani, Davide Scutece, Alessandra Minerva, Alessandra Sforzini, Marianna Della Penna, Filomena Piccirilli, Luca Di Virgilio, Roberto Flocco e Michelangelo Palucci. GRAZIE”.

Queste porte, dice Miranda Sconosciuto sono pezzi di storia, un invito a noi tutti vastesi a ripercorrere le nostre strade, nel ricordo della storia di artigiani bottegai. Sono state le porte della creatività nella strada, una galleria artistica permanente. Un connubio nuovo tra poesia e arte, un’esperienza di grande sinergia tra gli artisti locali.

Condividi su:

Seguici su Facebook