Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Il Sottosegretario Castaldi annuncia: “Il presidente Conte a Vasto il 23 ottobre”

Nel programma della presenza in Abruzzo prevista una visita al Porto di Punta Penna

| di redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA

Il Sottosegretario per i Rapporti con il Parlamento Gianluca Castaldi  annuncia la visita del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte in Abruzzo.

“Il viaggio del Presidente avrà luogo -con ogni probabilità, dice Castaldi- il 23 ottobre 2020 e toccherà diversi punti della nostra Regione. La visita che rappresenta un'ulteriore dimostrazione dell'attenzione che il nostro Governo ha sempre avuto per l'Abruzzo e le sue problematiche, rappresenterà anche un momento prezioso per fare il punto della situazione sul Cratere e sulla ricostruzione.”

Tra le diverse città abruzzesi, il Presidente del Consiglio sarà presente anche a Vasto. E’ prevista una visita al Porto di Punta Penna, dove potrebbe realizzarsi un progetto SNAM (nell’ambito della Strategia Nazionale per lo sviluppo dell’idrogeno verde) che farebbe della nostra città uno dei primi porti in Italia a decarbonizzare tramite idrogeno con l'elettrificazione delle banchine del porto, utilizzando la tecnologia Fuel Cells (“Porti Verdi”).

Il senatore Castaldi, come unico abruzzese a far parte del Governo, avrà il piacere di accogliere il Presidente, insieme ai parlamentari del Territorio, e cercherà di mettere in risalto le istanze che giungono dalla nostra Regione e dal territorio del Vastese.

 

redazione

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK