Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Studentessa vastese positiva al Covid: scatta il protocollo, classe in quarantena

L'annuncio del sindaco Menna. La ragazza frequenta il Liceo delle Scienze Umane

redazione
Condividi su:

L'annuncio è del sindaco di Vasto Francesco Menna: "A pochi giorni dalla riapertura delle scuole cittadine, oggi registriamo il primo caso positivo al Covid-19. Sono stati attivati tutti i protocolli e sottoposta a quarantena l'intera classe. Aiutiamoci per avere una normalità vigilata con il comportamento responsabile di ognuno di noi. Rispettiamo tutte le prescrizioni anti contagio.

La ragazza del Liceo di Scienze Umane di Vasto ha frequentato la scuola solo giovedì scorso. Il giorno dopo, a causa della febbre, è rimasta a casa. Sottoposta a tampone oggi ha avuto il risultato, che ha indicato la positività al virus.

La Asl sta ricostruendo tutti i contatti della giovane da casa a scuola e sottoporrà tutti gli alunni della II D a tampone. Per la classe, nel periodo di osservazione, sarà attivata la didattica a distanza. I docenti saranno sottoposti a tampone. Se dovessero risultare negativi potranno rientrare in classe e proseguire con l'insegnamento.

Domani all'alba una ditta specializzata procederà alla sanificazione.

La studentessa positiva al Covid-19 è stata isolata dal resto della famiglia. Si attende intanto l'esito del tampone della sorella maggiore, che frequenta il Liceo classico di Vasto. Un particolare ringraziamento alla dirigente Anna Orsatti per la collaborazione in questa delicata fase".

Condividi su:

Seguici su Facebook