Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

D'Imperio al vertice del Reparto Operativo dei Carabinieri del Comando Provinciale di Chieti

L'ufficiale, con diverse missioni all'estero in carriera, proviene da Forlì

| di redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA

Il Ten. Col. Pietro d’Imperio, 49 anni, originario di San Severo, è il nuovo Comandante del Reparto Operativo dei Carabinieri del Comando Provinciale di Chieti.

L’Ufficiale, laureato in giurisprudenza, proveniente da Forlì dove per tre anni ha diretto il Nucleo Investigativo della provincia, ha assunto il Comando teatino la scorsa settimana. Ma per il Ten. Col. d’Imperio Chieti non rappresenta il primo contatto con la terra abruzzese. La sua esperienza professionale in Abruzzo inizia nel 2000, quando assume il Comando del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Pescara dove vi rimane per tre anni. Nel 2003, l’Ufficiale si trasferisce a Montesilvano per assumere il Comando della Compagnia Carabinieri fino al 2007, data in cui lascia l’Abruzzo e si dirige in Lombardia, prima a Salò (BS) dove per tre anni dirige la locale Compagnia e, successivamente, a Brescia dove, dal 2010 al 2015, comanda il Nucleo Investigativo della provincia.

La carriera del Ten. Col. d’Imperio è ricca anche di esperienze in ambito internazionale. Tre le missioni di pace a cui ha preso parte tra il 2002 e il 2007, due in Bosnia Erzegovina ed una in Kosovo. Di recente, per due anni, dal 2015 al 2017, è stato Addetto all’Ufficio Ricerche del Dipartimento Studi e Ricerche del COESPU (Centro di Eccellenza per le Stability Police Units) dell’Arma dei Carabinieri sito in Vicenza.

Dalla scorsa settimana è al comando del Reparto Operativo dell’Arma teatina.

redazione

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK