Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Castello Caldoresco illuminato di arancione per la 'Giornata Mondiale per la Sicurezza delle Cure'

L'iniziativa di sensibilizzazione coordinata dall'Assessorato regionale alla Sanità

| di redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Palazzi istituzionali, monumenti e simboli delle città illuminati di arancione, per promuovere la cultura positiva del rischio sanitario e ricordare che spetta a tutti noi collaborare per mantenere sicuri i nostri ospedali.

A Vasto è stato il Castello Caldoresco il simbolo dell'adesione, coordinata dall’Assessorato regionale alla Sanità, al World Patient Safety Day, la Giornata Mondiale per la Sicurezza delle Cure e dei Pazienti – istituita dall’Organizzazione Mondiale della Sanità - in programma il 17 settembre.

"Quest’anno - si legge in una nota della Regione - la sicurezza delle cure assume un significato particolare nel contesto dell’epidemia Covid 19, che ha evidenziato l’importanza di sensibilizzare sempre di più i cittadini sull’argomento.  

Non a caso, infatti, l’Oms ha proposto come tema dell’edizione 2020 l’interrelazione tra sicurezza degli operatori sanitari e sicurezza dei pazienti: la sicurezza dei primi deve essere una priorità proprio per garantire la sicurezza dei secondi. Si tratta, però, di un traguardo che può essere centrato solo collaborando insieme e ponendo in essere comportamenti corretti da parte di tutti.

Per celebrare la Giornata, la Regione e le Asl hanno realizzato uno spot veicolato attraverso i rispettivi canali social".

redazione

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK