Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

A Tavenna strisce pedonali artistiche, non potrebbero essere un progetto anche per Vasto?

Progetto “Emergenze artistiche” per promuovere accoglienza, valorizzazione delle culture, tolleranza, accettazione della diversità

redazione
Condividi su:

Nel Comune molisano di Tavenna sonno state realizzate degli attraversamenti pedonali artistici, con il progetto “Emergenze artistiche” per promuove la crescita di spazi di accoglienza reciproca e la valorizzazione delle diverse culture presenti nel Comune di Tavenna. I beneficiari del Progetto SIPROIMI (Sistema di protezione per titolari di protezione internazionale e per minori stranieri non accompagnati) hanno realizzato, insieme all’arteterapeuta, gli attraversamenti pedonali adiacenti al Municipio.

Viola, blu, azzurro, verde, giallo, arancione rosa e rosso, sono i colori simbolo per l’integrazione, per promuovere valori come la tolleranza, l’accettazione della diversità, per scoraggiare gli stereotipi e i pregiudizi. Un’opera artistica che impreziosisce il paese di Tavenna e mira a favorire l’inclusione sociale nella comunità locale, rendendo i beneficiari parte attiva impegnati in prima persona alla riqualificazione di spazi pubblici.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook