Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Mostra di Paolo Spoltore ai Giardini d’Avalos fino al 3 settembre

29 le opere “Coronavirus 2020 Cento Giorni”

Redazione
Condividi su:

C’è tempo fino al 6 settembre 2020 per vedere, nei Giardini di Palazzo d’Avalos, l’interessante mostra dello scultore Paolo SpoltoreCoronavirus 2020 Cento Giorni”. Una personale interpretazione del mondo ai tempi del Coronavirus sotto forma di sculture polimateriche.

Il famoso artista e scultore lancianese ha esposto nella nostra città le 29 opere scultoree che ha realizzato nell’arco temporale di cento giorni di lockdown, da marzo a giugno 2020. Le sue sculture imponenti evidenziano il vissuto lacerato e sconvolto, il caos, il panico, il tempo rallentato tra le mura di un ospedale o di casa.

L’uso prevalente di materiali metalliferi, di scarto o attrezzi agricoli, unite a pietre “scalpellinate”, nella fucina laboratorio di Paolo Spoltore, ha consentito la realizzazione di sculture con una originale combinazione di elementi fisici appuntiti, taglienti, sinuosi, che diventano metafore amare che hanno la capacità di restituire tutto il complesso di emozioni contrastanti di quei cento giorni di lockdown.

E’ possibile visitare la mostra tutti i giorni fino al 6 settembre 2020 dalle 10 alle 13 e dalle 18 alle 24 presso i Giardini di Palazzo d’Avalos.

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook