Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Come scegliere un orologio da parete: le migliori indicazioni

| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Arredare la propria abitazione con l’inserimento di un orologio da parete: niente male come idea, vero? Il problema è che si tratta di una scelta puramente estetico e il resto dei componenti della vostra famiglia potrebbe non essere d’accordo con l’orologio su cui puntare.

In commercio ci sono così tante tipologie di orologi da parete che c’è praticamente l’imbarazzo della scelta. Su SmartArredo c’è la possibilità di trovare un gran numero di modelli di orologi da parete particolari e moderni, creati in un gran numero di materiali, come ad esempio plastica, metallo oppure legno. Su questa piattaforma si possono trovare orologi da muro caratterizzati da ogni tipo di colore e forma, riuscendo a soddisfare anche i clienti più esigenti.

I criteri di scelta

Trovare l’orologio da parete più adatto alle proprie esigenze non è affatto semplice, ma ci sono alcuni criteri che possono essere presi in considerazione. Ad esempio, ci sono diversi aspetti da valutare, come ad esempio la funzionalità dell’orologio da parete di riuscire a cambiare orario in maniera del tutto automatica.

Capita di dimenticarsi due volte all’anno di spostare le lancette dell’orologio: ecco spiegato il motivo per cui è molto meglio avere a disposizione un orologio che, in automatico, riesca a sincronizzarsi per segnare sempre l’ora esatta. Un orologio radiocontrollato, che pensa a tutto questo in autonomia: tutto quello che bisogna fare è capire quale sia la migliore collocazione all’interno della propria abitazione.

Il vantaggio è di poter scegliere tra un gran numero di modelli che sono presenti sul mercato. Ci sono versioni analogiche, ma anche digitali. Anche come costo, gli orologi da parete non hanno indubbiamente un prezzo molto alto, al punto tale che si può considerare un oggetto tranquillamente alla portata di tutti.

Occhio all’arredamento

È chiaro che la scelta dell’orologio da parete dipende anche dall’arredamento presente all’interno dell’abitazione. Qualora la stanza fosse stata arredata seguendo un gusto classico, ecco che un orologio da parete vintage potrebbe essere davvero la soluzione più adatta. Il fascino di questi modelli è innegabile, dal momento che basta una rapida occhiata e si può fare un vero e proprio salto nel tempo, spesso anche un po’ nostalgico.

Invece, qualora il salotto si dovesse caratterizza per la presenza di arredi che hanno uno stile contemporaneo e al passo con i tempi, è inevitabile scegliere un orologio da parete con uno stile moderno. Un simile moderno è abbastanza facile da riconoscere in confronto ad una versione vintage, dal momento che i colori sono decisamente più variegati e accesi.

Nel corso degli ultimi anni, sono stati realizzati dei modelli del tutto particolari di orologi da parete, che si contraddistinguono per avere un effetto tipicamente 3D. Ebbene, si tratta di veri e propri modelli adesivi, visto che, tralasciando la base con le lancette, i numeri sono rappresentati da degli adesivi che devono essere applicati direttamente alla parete. Tutti questi sticker presentano delle caratteristiche molto interessanti, visto che riescono a garantire un elevato livello di resistenza nei confronti sia del vapore che dell’acqua e hanno il vantaggio di poter essere staccati con notevole facilità e in qualunque momento.

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK