Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Mostra Acqurelli In/Versi delle sorelle Piccirilli on line

Acquerelli e versi poetici emozionanti

| di redazione
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Dal sodalizio culturale di due sorelle, Lucia e Filomena Piccirilli, nasce la mostra Acquerelli In/Versi. Gli acquerelli di Lucia Piccirilli e i versi poetici di Filomena Piccirilli s’intrecciano, come i fili della trama con quelli dell’ordito, per concorrere a formare il tessuto delle emozioni umane.
Un connubio di colori e poesia che ritroviamo anche fra le pagine del libro di Filomena Piccirilli ‘La nudità dell’anima’, raccolta di poesie pubblicata da Paguro Edizioni.

Questa mostra crea uno spazio di commistione delle loro passioni e personalità. Inoltre esporre offre loro l'opportunità di raccontare la bellezza dell'Abruzzo, in quanto le loro opere traggono ispirazione perlopiù dagli incantevoli scorci che si possono ammirare lungo la Costa dei Trabocchi, dai prolifici vigneti pollutresi, dall'incontaminata bellezza del loro territorio e delle sue peculiari tradizioni.

Ogni quadro è accompagnato da un pensiero creando così uno scambio biunivoco fra colori e pensieri: la poesia, da un lato, evoca ‘immagini mentali’ e gli acquerelli, dall’altro, rimandano a dei versi poetici, testimoniando che, non ciascuna per proprio conto, bensì solo in questo intreccio vitale, il loro fare artistico si rende possibile.

https://acquerelliinversi.weebly.com/chi-siamo.html

“Tutto nel mare,
Sin nei più lievi e impercettibili sussulti delle sue acque
È musica e poesia.
Tutto nel mare,
Sin nei più furiosi e tempestosi flutti
È limpida espressione di quel grande miracolo che è la vita”.

​@unavenditriceambulantedisogni_

redazione

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK