Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Il 'Mattei' di Vasto tra i 10 finalisti del Game School

I Virtual Boy parteciperanno alla tappa finale a Bergamo

| di Rosaria Spagnuolo
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

L’Istituto di Istruzione Superiore 'Mattei' di Vasto, con la squadra denominata CH-905 Virtual Boy, si è classificato tra i 10 finalisti del Game@School, la più importante competizione nazionale dedicata al videogioco nella didattica, a cui hanno aderito trecentodieci squadre iscritte, 1200 studenti, e 17 sedi in tutta Italia. Ormai giunte alla 4a edizione, le Olimpiadi, attraverso la leva strategica dell’empatia generata dal gioco, hanno puntato a diffondere gli aspetti pedagogici del videogioco nella scuola digitale odierna.

I ragazzi del 'Mattei' parteciperanno alla tappa finale e alla relativa premiazione a Bergamo in data da destinarsi.

Il Dirigente Scolastico Nino Fuiano fa i suoi complimenti ai ragazzi che con grande impegno hanno partecipato e alla Professoressa Antonella Pellegrini che li ha seguiti con passione e attenzione.

Rosaria Spagnuolo

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK