Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Casette in legno confortevoli, eleganti e semplici da montare

| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Le casette in legno componibili costituiscono una struttura versatile, ideale da utilizzare in diversi contesti, dalla rimessa / box per il giardino, al ripostiglio dove custodire l’attrezzatura per l’orto, alla casetta destinata ai giochi per i bimbi o addirittura ad accogliere un ospite o da offrire come alloggio per le vacanze.

Una casetta componibile in legno è una costruzione realizzata in moduli da montare con un sistema ad incastro, viene realizzata in diverse misure e dimensioni ma è sempre caratterizzata da doti di efficienza termica, isolamento acustico, sicurezza, stabilità e lunga durata nel tempo.

Le casette in legno di alto livello sono costituite da moduli in legname massiccio disponibile in diversi spessori, non richiedono competenze o attrezzi particolari per il montaggio, sono molto belle da vedere e consentono, con una spesa contenuta, di disporre di una struttura usufruibile in diverse occasioni, accogliente e confortevole. 

Arredare il giardino con una casetta in legno naturale

Una casetta in legno è un complemento di arredo da esterni molto originale, che offre il vantaggio, prima di tutto, di un materiale completamente naturale. Queste casette sono realizzate interamente in assi di legno, senza alcuna presenza di Pvc, lamiera, pannelli coibentati o altri materiali sintetici: si tratta di un prodotto naturale vivo e benefico per la salute, in grado di garantire un ambiente accogliente e confortevole, un ottimo livello di isolamento termoacustico, una lunga durata nel tempo e un aspetto estetico raffinato e piacevole.

Il legname utilizzato per le casette viene sottoposto a trattamenti impregnanti per assicurarne la massima resistenza all’umidità, alla pioggia, alle intemperie e ai raggi UV, l’estetica è curata in ogni dettaglio per donare un tocco di eleganza al giardino.

Una casetta di questo tipo può essere utilizzata come un box per custodire auto, moto, biciclette e attrezzature sportive, come una rimessa / ripostiglio per gli attrezzi da giardinaggio ma anche come dependance esterna della propria casa, ampliando così lo spazio abitativo disponibile.

Un altro utilizzo di una casetta da giardino in legno è quello di ambiente di intrattenimento per i bambini, mentre chi ha bisogno di uno spazio personale può trasformarla facilmente in una piccola palestra, in un ambiente dedicato al relax o in un ufficio.

Il legno naturale: un materiale poliedrico, resistente ed elegante

Il legno è un materiale ecologico, sostenibile e sicuro, che offre la massima resistenza e una lunga durata nel tempo, confortevole e raccomandato anche nelle zone in cui vi sia una maggiore predisposizione ai movimenti sismici. Le casette in legno sono certificate e garantite e molto facili da montare, grazie al sistema ad incastri che non necessita di adesivi né dell’applicazione di placche in metallo.

Si tratta di strutture autoportanti molto resistenti, ideali da usare non solo come ambiente di servizio, garage o rimessa, ma anche come box per cavalli e animali o stanza da gioco per i bimbi. In base alle preferenze personali, la casetta può anche essere attrezzata come alloggio per gli ospiti o come casa vacanze.

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK