Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Altri attraversamenti pedonali rialzati in diverse zone di Vasto

Undici ulteriori realizzazioni con progetto e coordinamento dei Settori Polizia Locale e Lavori Pubblici

| di redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Per migliorare la sicurezza stradale e ridurre la velocità veicolare su tratti di maggiore intensità di traffico sono stati istituiti 11 attraversamenti pedonali rialzati in diverse vie cittadine. L’importo complessivo dell’opera, progettata e coordinata dai Settori Polizia Locale e Lavori Pubblici, è di Euro 42.000,00.

"L’obiettivo primario dell’Amministrazione Comunale - si legge in una nota - è quello di garantire la sicurezza e l’incolumità dei cittadini per cui questo secondo lotto  porterà ad un notevole miglioramento della situazione".

Le strade interessate sono le seguenti: Via Madonna dell’Asilo (zona antistante la caserma dei Vigili del Fuoco), Via S.Onofrio (casa di riposo), Via San Rocco (Istituto Mattei), Via San Michele (chiesa e ingresso villa comunale), Circonvallazione Istoniense (dietro la Caserma dei Carabinieri), Via Giulio Cesare (ingresso Poste centrali), Via Alcide De Gasperi (Ingresso scuola Ritucci Chinni), Corso Mazzini (Zona rotatoria Todis), Viale Dalmazia (Vasto Marina), Via Madonna dell’Asilo (ingresso Liceo Linguistico).

L’assessore alla Polizia Locale, Luigi Marcello, unitamente al Comandante Giuseppe Del Moro, stanno predisponendo la pianificazione di un ulteriore piano di intervento, disponibilità economiche permettendo, da realizzarsi entro fine anno, su altre strade cittadine.

"Si ribadisce - si conclude nella nota - che ogni decisione viene assunta a seguito di relazione e verifica sul territorio da parte della Polizia Locale che ne ravvisa l’esigenza".

redazione

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK