Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Disagi in autostrada, ancora code chilometriche sul tratto abruzzese dell'A14

Per i lavori di asfaltatura chiuso per due notti il tratto tra i caselli di Vasto Nord e Vasto Sud

| di Michele Tana
| Categoria: Attualità
STAMPA

Ancora code e disagi nel tratto abruzzese dell'autostrada A14, interessato dai viadotti sequestrati e dai cantieri.

Prima le file hanno raggiunto i 5 chilometri nel tratto compreso tra Atri Pineto e Città Sant'Angelo Pescara Nord. Ma rallentamenti si sono registrati anche negli altri tratti interessati dalle criticità.

Da tempo i territori, attraverso la Regione Abruzzo, le associazioni di categoria e i sindacati chiedono a Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e ad Autostrade per l'Italia una soluzione ai problemi per evitare che la questione A14 abbia effetti negativi sul turismo estivo dopo il lockdown. Chiesta a gran voce anche la sospensione dei pedaggi.

A partire dai prossimi giorni, per consentire lavori e verifiche, Autostrade per l'Italia ha pianificato 15 chiusure notturne nel tratto abruzzese, con la viabilità che si riverserà, in piena estate, sulla strada Statale 16 Adriatica e sulla viabilità ordinaria, generando nuovi timori da parte delle amministrazioni locali.

Per lavori di rifacimento dell'asfalto sulla corsia nord sarà interdetto al traffico il tratto compreso tra i caselli di Vasto Nord e Vasto Sud dalle 22 di martedì 14 luglio alle 5 di mercoledì 15 luglio e dalle 22 di mercoledì 15 fino alle 5 di giovedì 16.

Michele Tana

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK