Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Nasce il Comitato per la tutela del Verde urbano: "Patrimonio da tutelare"

Lanciata una petizione on line per sollecitare l'adozione del Regolamento in materia in città

| di redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA

Prima azione il lancio di una petizione per l'adozione, in tempi rapidi, del Regolamento del Verde a Vasto.

E' la priorità iniziale del Comitato per la tutela del Verde urbano, sodalizio nato dalla mobilitazione registrata nei giorni scorsi dopo l’abbattimento di alcuni pini nell'area di cantiere di via Ritucci Chinni, nelle vicinanze della chiesa di San Paolo nell'omonimo quartiere. Oggi, alle 19, alla Villa comunale, la presentazione ufficiale.

Vivibilità della cittàqualità della vita l’importante ruolo svolto dagli alberi e dal verde urbano, anche come elemento di valorizzazione del paesaggio e dell’estetica del tessuto cittadino le tematiche al centro dell'attanzione. In definitiva, dicono gli attivisti, un vero e proprio "patrimonio da tutelare".

Avviata una petizione on line (clicca qui) come primo passo dell'impegno portato avanti.

Del Regolamento del Verde, a Vasto, si parla ormai da tanti anni. Nei giorni scorsi, presentando un censimento arboreo avviato dal Comune, rappresentanti dell'amministrazione hanno promesso tempi brevi per l’approvazione.

redazione

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK