Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Spiagge a misura di bambino e Bandiera Verde a Vasto Marina, sabato la consegna

La cerimonia nazionale, a cura dell'Unione Pediatri Italiani, si terrà ad Alba Adriatica

| di redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Anche quest’anno c'è Vasto Marina tra le località di tutta Italia ad aver ottenuto la Bandiera Verde, il riconoscimento assegnato da un campione di pediatri ai Comuni in cui sono presenti spiagge a misura di bambino.

Un importante simbolo che si basa sull’idoneità ambientale dei luoghi di vacanza per le famiglie e che inserisce di nuovo Vasto, ininterrottamente dal 2010, nella "mappa pediatrica".

"La Bandiera Verde è un vessillo - commentano il sindaco Francesco Menna e l'assessore alle Politiche ambientali Paola Cianci - di cui andiamo fieri, un riconoscimento che attesta la fruibilità delle nostre spiagge da parte dei più piccoli grazie ai servizi forniti, alla tipologia di arenile sabbioso, con i fondali bassi e acque chiare e pulite e alle opportunità di svago per le famiglie. Vasto è il Comune della Costa dei Trabocchi che vanta il maggior numero di chilometri di spiaggia idonea a soddisfare le esigenze di tutti e che rende piacevole il soggiorno dei genitori e dei loro bambini nella nostra città".

Alla cerimonia nazionale di consegna della Bandiera Verde dei pediatri italiani, in programma sabato 27 giugno ad Alba Adriatica, parteciperà l’assessore Cianci.

redazione

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK