Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L'importanza degli oggetti personalizzati per aziende e negozi

Condividi su:

Avete presente gli oggetti personalizzati? Si tratta di prodotti che possono essere customizzati facendo stampare un logo su di essi.

È possibile personalizzaretanti tipi di oggetti differenti: articoli da cancelleria (penne, quaderni), tazze, accendini, portachiavi, penne USB, magliette, accappatoi, valigie, ciabatte, e molto altro.

Scegliendo dei gadget personalizzati da regalare ai propri clienti, un'azienda (o un negozio, un ristorante, un bar, o altro tipo di attività) ne trae dei benefici dal punto di vista della promozione.

La promozione del brand è possibile, in questo caso, proprio grazie alla presenza del logo sull'oggetto personalizzato. Gli esperti del marketing sanno bene che promuovere in questo modo una marca si rivela molto utile ed efficace. Maggiori informazioni sull'argomento nei prossimi paragrafi.

I vantaggi degli oggetti personalizzati

Quali sono i benefici nel chiedere e adoperare glioggetti personalizzati?

In linea generale, possiamo dire che il loro vantaggio principale è di promuovere un brand e ciò che tale marca rappresenta.

Un brand può essere espressione di un'azienda, di un ristorante, di un evento, una squadra sportiva, un'associazione, ecc.Ognuna di queste tipologie di realtà associative e lavorative può trarne dei benefit che dipendono proprio dalla promozione.

Più nello specifico, è possibile dire che regalando oggetti personalizzati ai clienti, si ottengono i benefici seguenti:

  • Pubblicità al brand, facilitandone il ricordo da parte di chi è stato già cliente e ha ricevuto il gadget, e favorendone la conoscenza da parte di persone che vedono il logo per la prima volta grazie all'oggetto in possesso di chi lo ha ricevuto.
  • Miglioramento dell'immagine dell'azienda o altra entità espressa dal brand il cui logo è rappresentato sul gadget, dando l'idea di maggiore organizzazione e professionalità.

Da questo punto di vista, si può dire che il fine ultimo è sempre quello di aumentare e fidelizzare la clientela e quindiaumentare iprofitti.

Conviene customizzare oggetti belli a vedersi e utili da usare. Le tazze personalizzate, ad esempio, sono tra queste. Come anche le chiavette USB personalizzate, le penne personalizzate, i portachiavi, gli apribottiglie, le magliette personalizzate, ecc.

Tra ciò che è personalizzabile rientrano anchedolci, biscotti, cioccolatini, mentine, e altri alimenti. Rappresentano un altro modo interessante per la promozione di un determinato brand.

Per una promozione più efficace, potrebbe tornare utile customizzare un certo tipo di prodotto a seconda di ciò che il brand rappresenta. Per esempio: un negozio di computer potrebbe optare per le chiavette USB personalizzate. Un bar potrebbe scegliere dei cioccolatinipersonalizzati. Un'agenzia di viaggi potrebbe puntare su delle valigie personalizzate. E così via.

Inoltre, si possono personalizzare anche deiprodotti per i dipendenti di un'azienda o altra attività. Questo è altrettanto utile, perché usando un certo gadget con su stampato il logo di quell’azienda o altra entità, i dipendenti possono sentirsi maggiormente legati al loro lavoro, averne maggiore simpatia ed empatia, e quindi lavorare con più entusiasmo e in modo più produttivo.

A chi rivolgersi per personalizzare dei prodotti

Come fare per riceveredegli oggettipersonalizzatio dei dolci (e altri alimenti) personalizzati? Dipende da cosa si desidera personalizzare: magliette, tazze, portachiavi, valigie, penne, apribottiglie, o altro. Tuttavia, va anche detto che esistono dei servizi online che permettono di customizzare un po' di tutto: basta recarsi sul loro sito web e procedere con le indicazioni per la personalizzazione, e quindi effettuare l'ordine.

Condividi su:

Seguici su Facebook