Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Luigi Schips nuovo professore ordinario di Urologia all'Università "d’Annunzio"

Nomina del rettore Caputi per il direttore dell'Urologia della Asl Lanciano-Vasto-Chieti

redazione
Condividi su:

Luigi Schips è il nuovo professore ordinario di Urologia dell'Università degli Studi "Gabriele d'Annunzio" di Chieti-Pescara.

Si è conclusa, infatti, la procedura valutativa per la chiamata di un posto di professore di prima fascia, al termine della quale è stato individuato quale candidato pienamente qualificato, con provvedimento firmato dal rettore dell'ateneo, Sergio Caputi.

Schips, direttore dell'unità operativa di Urologia della Asl Lanciano-Vasto-Chieti, è riconosciuto "a livello europeo - si legge in una nota dell'azienda sanitaria territoriale - come uno dei massimi esperti in chirurgia urologica mini-invasiva. Si è dedicato per anni allo sviluppo della tecnica laparoscopica e robotica per il trattamento delle patologie benigne e maligne del rene e del surrene. Ha sviluppato e introdotto nella pratica clinica la chirurgia laparoscopica e robotica single port (con accesso singolo) per il trattamento delle patologie del rene e del surrene. È inoltre autore di più di 150 pubblicazioni scientifiche su riviste peer-reviewed.

Il gruppo di ricerca da lui diretto è presente ogni anno a numerosi congressi nazionali e internazionali, con lavori scientifici originali che gli sono valsi prestigiosi riconoscimenti".

Condividi su:

Seguici su Facebook