Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Gekko Bot: come funziona questa nuova piattaforma online

Condividi su:

Quando si parla di trading online automatico sui Bitcoin, molti utenti ricercano delle apposite piattaforme da utilizzare per ottenere profitti senza fare nulla.

Tra i sistemi di trading automatici rientra Gekko Bot, una piattaforma funzionante, in modo un po’ troppo complesso, secondo degli algoritmi che opererebbero per trarre il meglio dai Bitcoin.

L’articolo offrirà un’analisi dettagliata di Gekko, così da definirne il funzionamento e, soprattutto, capire se si tratta di una truffa o meno.

Gekko Bot: cos’è?

In termini semplici, Gekko è una piattaforma gratuita online per il trading automatico sui Bitcoin, che opera connettendosi ai più famosi exchanges.

I trading system automatici si basano su codici ed algoritmi funzionanti in modo da leggere il mercato e procurare degli ottimi risultati ai traders che decidono di affidarsi totalmente a queste piattaforme.

Nel caso di questo Bot, si sa ben poco: è stato realizzato da un ragazzo di cui non si conosce l’identità, tantomeno risulta chiara la nazione da cui proviene. Questi potrebbero sembrare dei dati futili, ma in realtà sono dei sentori che spingono molti investitori a non affidarsi a sistemi del genere.

Gekko: come funziona?E’ una truffa?

Dopo aver capito che Gekko potrebbe rivelarsi utile per negoziare sui Bitcoin, bisogna capire se e secondo quali modalità funziona.

Purtroppo non è facile fornire informazioni al riguardo, in quanto appare estremamente complesso da impostare che molti traders hanno abbandonato sin da subito. In effetti, funziona esclusivamente in inglese e viene utilizzato un linguaggio tecnico complesso anche per investitori di una certa esperienza.

Analizzando le funzionalità di Gekko in base alle esperienze di coloro che, dopo molto tempo, sono riusciti ad impostarlo, bisogna sapere che riesce ad effettuare diverse operazioni contemporaneamente. Ad esempio, esegue gli ordini in automatico, oppure importa i rendimenti passati di mercato e molto altro ancora.

Il tutto è gratuito: per usufruire di questo trading system basterà scaricarlo ed installarlo sul proprio computer. Naturalmente, sarà il trader a settarlo in base alle strategie e le regole che predilige.

Quando si utilizzano Bot automatici non bisogna dimenticarsi di fissare lo stop loss o il take risk. Una caratteristica interessante è che tutte queste funzioni possono essere applicate anche al conto demo, così da far pratica prima di passare a negoziazioni reali.

Dunque, ora la questione principale è: Gekko è utile per trarre profitti?

Gekko: profitti sicuri?

Gekko è una piattaforma ricca di funzionalità e impostabile in base alle proprie strategie, dunque è utile per ottenere ricavi dalle infinite potenzialità dei Bitcoin?

Gekko funziona in base alle strategie selezionate dal trader stesso; se questa si rivela vincente, allora il bot eseguirà “gli ordini” e potrebbe rivelarsi concretamente funzionante.

Tuttavia, il Web è ricco di testimonianze di trader esperti che raccontano di aver perso il proprio denaro operando con Gekko. O meglio, sembra che la simulazione demo funzioni perfettamente, mentre il conto reale no.

Come molti trading system, anche Gekko rivela malfunzionamenti nel momento in cui i traders investono del denaro reale.

In più, ci sono ulteriori problematiche legate al funzionamento del sistema quando si opera sui mercati: latenza e slippage, che causano ritardi sulle operazioni e, di conseguenza, la strategia non sarà più adatta a tale situazione di mercato.

Questi problemi condurranno i traders a perdite ingenti, soprattutto se improntate su strategie a lungo termine.

Purtroppo, Gekko sarebbe un ottimo trading system, ma è dotato di troppi malfunzionamenti che danneggerebbero i traders. Prima di tutto, è troppo complicato da impostare e ciò non agevola i principianti, tantomeno aiuta i più esperti che vogliono iniziare subito ad operare. Inoltre, a causa delle tempistiche richieste per collegarsi al broker che, a sua volta, deve connettersi con la liquidità interbancaria, il conto reale non è per niente efficiente.

Gekko Bot: conclusioni

Nonostante le potenzialità di Gekko siano evidenti, è chiaro che si tratta di un metodo poco consigliato se si vuole approfittare di crypto liquide ed interessanti come i Bitcoin.

Ciò non significa che il trading automatico è sconsigliato. Anzi, esistono diverse soluzioni a Gekko, gratuite e funzionanti sul conto reale.

Si consiglia di affidarsi a sistemi di cui si conoscono informazioni e di informarsi attraverso le esperienze di altri traders, o di seguire guide che ne esplicano dettagliatamente il funzionamento, così da non incappare in truffe.

Condividi su:

Seguici su Facebook