Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Giocare online piace agli appassionati di casinò: lo dicono i dati

Condividi su:

Agli italiani piace giocare d’azzardo, ma questa non rappresenta di certo una novità. L’Italia è infatti uno dei paesi maggiormente coinvolti nel gambling, con una passione che affonda le sue radici in secoli di storia. Ad oggi, però, c’è un nuovo trend che si sta facendo largo nelle abitudini dei giocatori italiani, e si tratta dei casinò online. Queste piattaforme sono diventate, nel giro di pochi anni, un vero e proprio must per gli appassionati di gambling.

Complice la crisi dei casinò fisici, in parte causata anche dall’avvento delle sale da gioco digitali, attualmente queste ultime stanno bruciando le tappe. Lo dicono i dati, diretta espressione dei tanti vantaggi appartenenti ai casinò telematici.

Il successo dei casinò online tradotto in numeri

Il 2019 è stato un ottimo anno per le sale da gioco telematiche, da record,  come raccontano i dati raccolti nell’arco dei 12 mesi. Secondo i rapporti ufficiali, il gioco online ha collezionato un aumento del giro d’affari oltre il +12%, con un totale di incassi che ha raggiunto e superato quota 970 milioni di euro circa.

Per capire tutto l’effetto positivo di questo trend, basta analizzare i numeri di dicembre 2019, con una spesa nel circuito dei casinò digitali che è arrivata a 85 milioni di euro circa, in Italia. Naturalmente ci sono dei motivi alla base di questo grande successo delle sale da gioco telematiche, che richiedono un approfondimento a parte.

I vantaggi dei casinò online: il bonus di benvenuto

Fra i principali motivi di questo successo troviamo i bonus di benvenuto dei casinò sul web: si tratta di opzioni che possono essere sfruttate dai nuovi iscritti, e che hanno il merito di attrarre un numero sempre maggiore di nuovi giocatori. Grazie ai welcome bonus, infatti, l’utente neofita può iscriversi presso un portale di casinò e avere la possibilità di provare i principali giochi gratis, senza dover depositare una somma iniziale.

In questa maniera può rompere il ghiaccio, prendere confidenza con i software, capire se quell’offerta fa per lui, ed eventualmente iniziare con il deposito. In sintesi, è un sistema pensato per mettere a proprio agio il giocatore, e per dargli la possibilità di testare i giochi prima di aprire il portafogli.

Gli altri punti a favore delle sale da gioco online

In realtà i casinò telematici offrono molti altri punti a favore, che ogni giorno attirano nuovi avventori, come nel caso della grande quantità di videogames disponibili. Chi decide di iscriversi presso un sito di questo tipo, sa già che troverà tutti i grandi classici del gambling, in versione telematica: si fa riferimento alla roulette ad esempio, ma anche ad altri giochi tradizionali come le slot machines, e ovviamente i giochi di carte come il blackjack, il poker e il baccarat. Inoltre, le versioni online di questi passatempi garantiscono una percentuale di vittoria superiore a favore del giocatore, rispetto ai giochi dei casinò fisici.

Condividi su:

Seguici su Facebook