Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

VastoScienza al tempo del Coronavirus

Si è conclusa la sfida scientifica per piccoli scienziati

| di Rosaria Spagnuolo
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

La prof.ssa Rosa Lo Sasso responsabile del centro culturale VastoScienza, insieme alla dr.ssa Giovanna Imparato, ha promosso dall’8 al 15 aprile 2020 un’interessante sfida scientifica: “THE ULTIMATE SCIENTIFIC CHALLENGE”, per cercare di coinvolgere i bambini verso la scienza. Nella pagina facebook di VastoScienza sono stati pubblicati i vari video dei bambini, tra questi hanno avuto molto successo quelli fuori concorso di Mauro e Lisa Ronzitti, definiti i “Fantachimici”, piccoli chimici fantastici, che sono riusciti a comunicare con grande simpatia interessanti esperimenti scientifici, grazie al coinvolgimento della loro mamma Giovanna Imparato.

Tanti sono stati i video arrivati al Team di VastoScienza e non è stata facile la valutazione, sono stati considerati oltre che l’esperimento scientifico anche la creatività e la capacità comunicativa. Ecco i tre vincitori: al 1° posto i fratelli Viola e Iacopo Paradiso di Vasto, al 2° posto Francesco e Giovanni Stivaletta di Vasto a e al 3° posto Marco e Emanuele Simoncelli di Vasto. A loro saranno consegnati in questi giorni dei premi simbolici tramite la Protezione Civile.

La prof.ssa Rosa Lo Sasso si è molto meravigliata nel vedere come i bambini, in questo difficile tempo di quarantena, si siano impegnati nel promuovere simpatici esperimenti scientifici, con una comunicazione semplice ma entusiasmante, evidenziando l’importanza della curiosità per tutto ciò che è sconosciuto.

A tutti i piccoli scienziati e ai loro genitori da parte di VastoScienza un grande GRAZIE per aver partecipato alla prima edizione di THE ULTIMATE SCIENTIFIC CHALLENGE.

Rosaria Spagnuolo

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK