Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il Covid-19 entra nella Serie A: tanti i calciatori positivi al virus

Condividi su:

Nonostante i primi tentativi di contenimento dell’emergenza, ormai sono diversi giorni che il Covid-19 ha costretto tutto il mondo dello sport a fermarsi. Dal calcio al basket (NBA compreso), dalla pallavolo al tennis, tutti i campionati ed i match sono stati sospesi per fare fronte all’emergenza coronavirus che ormai interessa tutto il mondo. Come i tifosi sanno bene, la Serie A italiana è stata tra le prime a fermarsi perché il decreto del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte non ha lasciato grandi margini di manovra e ha imposto delle restrizioni anche nel mondo del calcio. Nonostante le critiche iniziali da parte dei tifosi, col senno di poi possiamo dire che sia stata una fortuna stoppare tutto prima che la situazione sfuggisse completamente di mano.

Ad oggi infatti sono molti i calciatori di serie A risultati positivi al Covid-19 e quindi in quarantena. Atleti che, se avessero continuato a giocare, probabilmente avrebbero trasmesso il virus anche ai loro compagni di squadra.

Purtroppo il coronavirus non risparmia nessuno e sono molte le squadre all’interno delle quali è riuscito ad entrare, insinuandosi e contagiando diversi calciatori. Oggi vi sveliamo i nomi di coloro che sono risultati positivi e che adesso dovranno rimanere in isolamento. Per rimanere aggiornati anche nei prossimi giorni sul tema continuate a seguire news calciomercato online.

3 positivi al Covid-19 nella Juventus

I calciatori della Juventus che sono risultati positivi al coronavirus sono 3: il primo a contrarre il Covid-19 è stato Daniele Rugani che ha ottenuto la conferma l’11 marzo. Meno di una settimana dopo è stato il turno di Blaise Matuidi, mentre il 21 marzo è arrivata la notizia della positività anche per Paulo Dybala.

1 solo positivo nel Milan e nessuno nell’Inter

Nel Milan l’unico calciatore che è stato confermato positivo al coronavirus è Daniel Maldini, che ha appreso la notizia il 21 marzo. Sembra però che anche il padre Paolo Maldini abbia contratto il Covid-19 e che quindi siano entrambi in isolamento, ma in buone condizioni.

Fortunatamente invece per il momento non sono stati trovati casi positivi tra la rosa dei giocatori dell’Inter, che sembrerebbero aver scampato il pericolo di contagio.

7 calciatori della Sampdoria positivi

La Sampdoria al contrario delle altre squadre conta numerosi calciatori positivi, per un totale di 7: Manolo Gabbiadini, Omar Colley, Albin Ekdal, Antonino La Gumina, Morten Thorsby, Fabio Depaoli e Bartosz Bereszyński. Fortunatamente, nessuno di loro ha manifestato sintomi gravi quindi l’augurio è quello di poter tornare a giocare presto e in perfetta salute.

3 calciatori positivi nella Fiorentina

Anche la Fiorentina conta tra i suoi giocatori 3 casi di positività al Covid-19: Patrick Cutrone, Dusan Vlahovic e German Pezzella.

Altri positivi nell’Atalanta e nell’Hellas Verona

Le altre due squadre di serie A in cui il Covid-19 è riuscito ad entrare sono l’Atalanta e l’Hellas Verona, che però fortunatamente per il momento hanno rispettivamente un solo giocatore contagiato dal coronavirus. Mattia Zaccagni dell’Hellas ha avuto la conferma il 17 marzo, mentre Marco Sportiello dell’Atalanta il 24 marzo.

Fortunatamente, nessuno dei calciatori della serie A risultati positivi è in condizioni critiche.

Condividi su:

Seguici su Facebook