Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Maltempo in arrivo e neve di primavera prevista in Abruzzo

Temperature giù anche di 10 gradi rispetto a quelle registrate la scorsa settimana

| di redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA
Foto dalla pagina Facebook Ostello Campo Imperatore Lo Zio

Sul calendario è iniziata la primavera, ma da oggi le temperature scenderanno bruscamente, annunciando, per i prossimi giorni, l'arrivo della neve sull'Appennino.

Guido Visconti, professore emerito dell'Università dell'Aquila ed esperto di fisica dell'atmosfera, ricorda che un inverno simile a quello appena concluso in Abruzzo, con poche precipitazioni e temperature relativamente miti, risale alla fine degli anni '50 del secolo scorso. "Ma è certo - dice in un'intervista all'Ansa - che la ripetizione abbastanza frequente di situazioni come l'attuale, con poche precipitazioni, è collegata al riscaldamento globale".

Il peggioramento delle condizioni meteo è atteso tra domani e venerdì con freddo in arrivo dai Balcani e temperature anche di 10 gradi inferiori rispetto a quelle della scorsa settimana. Le minime saranno sotto lo zero e la neve scenderà sui monti ed anche a quote relativamente basse.

 

redazione

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK