Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Come far durare il makeup durante occasioni speciali

Condividi su:

Una festa è circa 1.000 volte più divertente quando si ha la sensazione di essere al top. Una delle cose che rendono speciali i party (che siano feste di compleanno, matrimoni o un addio al nubilato) è la loro durata, infatti possono andare avanti tutta la notte. L'unica preoccupazione per tutte le donne è che il trucco difficilmente dura così tanto. Ma non temete, esistono dei trucchi che possono farvi guardare l’alba con il vostro trucco ancora intatto. Vediamo assieme come fare.

Detergete la pelle

Se c'è una cosa che rovina subito il trucco, è il grasso in eccesso (oltre al sudore). Qualsiasi prodotto reagisce al meglio se applicato su una pelle liscia e pulita. Quindi, assicuratevi di esfoliare la vostra pelle prima di truccarvi, pulitela con un detergente delicato, proteggete i vostri pori con un tonico e poi mettete un idratante senza olio per prepararla. Lasciatela riposare per qualche minuto prima di iniziare a truccarvi.

Usate un buon primer prima di applicare il trucco

Il primer è una crema che funge da base per il vostro trucco, proteggendo la pelle. Impedisce che le sostanze chimiche penetrino nei pori, sigilla la crema idratante, permette di applicare il trucco in modo più uniforme, e lo fa durare più a lungo. Sembra un prodotto miracoloso, vero? Anche se spesso viene trascurato del tutto, fa davvero una magia per la vostra pelle. Qualsiasi primer a base minerale o senza olio può essere il vostro salvatore, soprattutto se avete una pelle grassa.

Utilizzate trucchi waterproof

Come truccare gli occhi, specialmente quando si ha la pelle grassa? Uno dei migliori consigli per il trucco è quello di ottenere tutti gli strumenti giusti per un effetto duraturo. Uno di questi è di passare all'eyeliner, al mascara e all'ombretto waterproof, per avere occhi perfetti e senza sbavature. Per una festa che durerà tutta la notte, questa tipologia di trucchi è perfetta. Ma non dimenticate di struccarvi prima di andare a dormire, o la mattina avrete occhi da panda!

Come applicare il fondotinta

Invece di applicare un massiccio strato di fondotinta, applicate diversi strati leggeri, in modo da dare al vostro viso un aspetto naturale e liscio. Sfumate, sfumate e poi sfumate ancora un po', in modo che la vostra base non abbia un aspetto stravagante quando vi unirete alla festa. I rossetti sono sempre la salvezza di ogni trucco che si rovina. Prima di applicare il rossetto, utilizzate un sottile strato di fondotinta sulle labbra.

Delineate le labbra con una matita specifica per le labbra di qualsiasi tonalità neutra o quella che completa la tonalità del rossetto che avete scelto per questo makeup. E infine, potete applicare il rossetto che ora avrà una durata molto più lunga. Quando applicate il correttore, controllate sempre se ne avete usato troppo poco. Un trucco è quello di scattare una foto di sé stessi, non scattata dall'alto, ma guardando puntando la camera direttamente verso di voi. Un correttore troppo leggero può a volte apparire naturale in uno specchio del bagno e poi apparire in foto.

Considerare sempre un piano B

Per proteggervi da eventuali emergenze di trucco, portate con te un beauty case con tutti gli strumenti essenziali per il trucco. Questo deve includere il rossetto, un correttore e dei fazzoletti.

Utilizzate lo spray fissante per il trucco

Proprio come una lacca per capelli mantiene intatti i vostri capelli, lo spray fissante specifico per il trucco lo farà durare più a lungo. Potete anche usare una polvere specifica per il fissaggio del makeup che darà una finitura opaca sopra il vostro trucco.

Condividi su:

Seguici su Facebook