Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

eToro opinioni: il parere di EdilBroker.it

Condividi su:

Qual è il broker di trading online che sta entrando sempre più nelle grazie dei millennial? Ma ovvio, parliamo di eToro! Questo intermediario ha saputo ritagliarsi uno spazio sempre più importante sia tra gli appassionati di trading sia tra i professionisti. Ora, anche la fascia di utenti tra i 18 e i 35 anni sembra essersi interessata a questo intermediario, tra i più preparati e di qualità presenti online.

Anche uno dei portali italiani maggiormente ferrati sulla tematica trading online e mercati finanziari ha parlato dei progressi del broker. Per scoprire cosa è stato detto su questo importante provider basterà leggere a questo link le opinioni su eToro di EdilBroker.it.

Ma andiamo a scoprire cosa dicono le principali opinioni e recensioni sul broker. Forse così sarà possibile capire il motivo di un boom tanto evidente tra i giovani e anche giovanissimi di una piattaforma tecnica per l’investimento sui mercati finanziari.

Chi è eToro e servizi che offre

eToro è un fornitore leader di piattaforme di trading per CFD e Forex. Il broker ha fatto il salto anche nel settore criptovalute e oggi offre anche contratti per differenza su Bitcoin e altre crypto. La società è fiduciosa nel futuro delle attività digitali, in quanto ha sviluppato diversi prodotti e caratteristiche orientate alla crittografia che sono uniche tra i broker di CFD.

eToro Group Limited è una società fondata nel 2006 e con sede a Tel Aviv, Israele. L'azienda opera sotto le sue filiali nel Regno Unito, a Cipro, in Australia e negli Stati Uniti, essendo così regolamentata dalla FCA, dal CySEC e dall'ASIC. eToro è diventata popolare grazie al suo rivoluzionario approccio di trading chiamato social trading, in cui ai principianti è stato permesso di rispecchiare le strategie dei trader avanzati. Fondamentalmente, è come il "Facebook" del trading con i CFD.

Da piattaforma di social trading, eToro si è rapidamente trasformato in un broker cripto-orientato che permette agli utenti di negoziare Bitcoin e altcoin senza possederli, cosa che è realizzabile attraverso i CFD.

Indice delle attività

eToro offre un'ampia e diversificata gamma di attività negoziabili, tra cui valute virtuali, coppie di valute fiat, azioni di società, materie prime, indici azionari e persino fondi negoziati in borsa (ETF).

Con eToro, i trader possono aprire posizioni long e short sulle seguenti valute virtuali: Bitcoin, Ethereum, Bitcoin Cash, Binance Coin, Cardano, Dash, EOS, Ethereum Classic, Litecoin, Miota, NEO, Tron, Stellar Lumens, Ripple e ZCash.

eToro non permette agli utenti di fare trading tramite terminali tradizionali come MT4, MT5 o cTrader. Al contrario, dispone di una piattaforma di trading proprietaria accessibile in 13 lingue, anche tramite dispositivi mobili (sia iOS che Android).

La piattaforma basata sul web è abbastanza intuitiva, anche se i principianti, soprattutto quelli che sono abituati alla MT4, potrebbero trovarla impegnativa per un po' di tempo. L'interfaccia ha un ampio menu sul lato sinistro e una schermata che può visualizzare la watchlist delle risorse selezionate.

Il trader ha diverse opzioni: vendere o comprare, controllare il grafico a candela, guardare i dati storici dei prezzi, analizzare il sentiment e i dati di ricerca sull'asset, e navigare attraverso un feed con commenti e reazioni dei trader. I trader di Cryptocurrency troveranno queste opzioni molto utili. Un'opzione interessante dal menu a sinistra è "Copia persone", che permette di copiare i trader redditizi. Forse è questa la caratteristica che più di ogni altra piace ai traders di eToro.

eToro fornisce un prodotto unico di trading di in criptovalute chiamato CryptoPortfolio. Come suggerisce il nome, permette ai trader di ottenere l'esposizione ad un paniere di criptovalute, distribuendo così i rischi tra più asset. Questo è un grande metodo di diversificazione che è imperativo per strumenti così volatili.

Il CryptoPortfolio include Bitcoin, Ethereum, Litecoin, Dash, Ripple, Ethereum Classic, Bitcoin Cash, EOS, NEO e Stellar. La quota di ogni moneta digitale in portafoglio si basa sulla capitalizzazione di mercato. L'investimento minimo con il portafoglio è di 5.000 euro, che è molto per i trader al dettaglio.

Condividi su:

Seguici su Facebook