Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ottavi di Champions League al via, i pronostici per le italiane

Condividi su:

Stasera ricomincia la Champions League con le prime due partite degli ottavi di finale. Ma quali sono le squadre che godono dei favori del pronostico e che sono ritenute avvantaggiate nella lotta per i quarti di finale? I tifosi italiane sperano che tra queste ci sia l’Atalanta: domani sera i nerazzurri ospitano gli spagnoli del Valencia. L’appuntamento è per le 21 allo stadio Meazza di Milano, visto che l’Atleti Azzurri di Bergamo non è omologato per le gare delle coppe europee.

Chi vincerà tra l’Atalanta e il Valencia?

Un po’ a sorpresa, secondo i bookmaker gli uomini di Gasperini sono nettamente favoriti rispetto a Florenzi e compagni. Se è vero che i bergamaschi in campionato si stanno confermando al quarto posto, dietro al trio di corazzate formato da Juventus, Lazio e Inter, è altrettanto vero che il cammino europeo è stato a dir poco frastagliato, con un mezzo miracolo compiuto nel gironcino di ritorno. Un po’ per sfortuna e un po’ per inesperienza in campo continentale, insomma, l’Atalanta ha faticato e non poco per raggiungere il traguardo degli ottavi. Per scommettere su Papu Gomez e soci, o anche solo per trovare approfondimenti dedicati, si può consultare il blog di Netbet cliccando su https://www.netbet.it/blog/.

Le sfide tra le big

Se quello tra l’Atalanta e il Valencia è un incontro tra outsider, sono decisamente più suggestive le sfide che mettono l’una contro l’altra Borussia Dortmund e Paris Saint Germain da una parte e Liverpool e Atletico Madrid dall’altra. Il Liverpool campione d’Europa non può che godere dei favori del pronostico, mentre i francesi che hanno in squadra Mauro Icardi sono chiamati a riscattare un percorso che nella massima competizione continentale non è mai foriero di successi.

La Juventus passerà ai quarti di finale?

I tifosi della Juventus, invece, devono attendere la prossima settimana per vedere i propri beniamini all’opera: i bianconeri, infatti, giocheranno contro il Lione mercoledì 26 febbraio, per una trasferta in Francia che si preannuncia meno semplice di quello che si potrebbe immaginare. Più arduo il compito da cui è atteso il Napoli di Rino Gattuso, che si ritroverà di fronte niente meno che il Barcellona di Leo Messi. La sfida di andata si giocherà in casa martedì prossimo, e c’è grande attesa per scoprire in che modo lo stadio San Paolo accoglierà quello che è a tutti gli effetti l’erede di Diego Armando Maradona. Gli azzurri stanno vivendo un campionato nettamente al di sotto delle aspettative, con l’abbandono di Carlo Ancelotti che nel frattempo si è già sistemato al Tottenham. In Champions, però, Milik e compagni hanno svolto il proprio compito in modo impeccabile.

Bayern Monaco o Chelsea: ecco chi potrebbe vincere

La sfida tra Bayern Monaco e Chelsea sembra far pendere il piatto della bilancia tedesco: è vero che gli inglesi lo scorso anno si sono aggiudicati l’Europa League, ma allora in panchina c’era Maurizio Sarri e non un tecnico inesperto come Frank Lampard. La stagione dei Blues fino ad ora non è stata esaltante.

La partita tra il City e il Real Madrid

Infine, ecco il big match tra il Real Madrid e il Manchester City: per i britannici questa potrebbe essere l’ultima occasione per conquistare la Champions League per un po’ di tempo, se dovesse essere confermata la sentenza che li escluderà dalle coppe europee nel corso dei prossimi anni a causa delle violazioni compiute in termini di fair play finanziario. Guardiola in campionato non se la passa bene, mentre in Europa vuole conquistare la coppa che a Manchester non hanno mai visto, almeno sponda City.

Condividi su:

Seguici su Facebook