Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Spiagge a misura di bambino: Bandiera Verde confermata per Vasto Marina

Le assegnazione sulla base di un'indagine condotta fra un campione di pediatri. Sono 10 le località abruzzesi con il riconoscimento

redazione
Condividi su:

Bandiera Verde dei pediatri italiani confermata per la spiaggia di Vasto Marina, già dal 2010 insignita del riconoscimento.

In Abruzzo Ã¨ in totale di 10 il numero di località alla quali assegnato il vessillo, con il giudizio di quasi 200 pediatri.

Tra le caratteristiche necessarie per l'ottenimento figurano: spiaggia sabbiosa, bassi fondali che consentono di giocare in sicurezzaspazi ampi tra ombrelloniassistenti di spiaggia e presenza di bar, ristoranti e locali capaci di rispondere alle esigenze dei bambini e dei loro familiari.

"L'Italia è l'unica nazione al mondo a essere dotata di una mappa del turismo familiare costruita su fondamenti scientifici", spiega Italo Farnetani, presidente del comitato tecnico scientifico di pediatri italiani che annualmente assegna la Bandiera Verde.

Di seguito l'elenco di spiagge abruzzesi con la Bandiera Verde: Vasto MarinaOrtonaPescaraMontesilvanoSilvi MarinaPineto-Torre CerranoRoseto degli AbruzziGiulianova, Tortoreto e Alba Adriatica.

La cerimonia di assegnazione è programmata per il prossimo 27 giugno ad Alba Adriatica.

Cos'è la Bandiera Verde (clicca qui)

L'elenco nazionale (clicca qui)

Condividi su:

Seguici su Facebook