Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

E’ tempo di Open Day a scuola

Le proposte del Comprensivo n.1 di Vasto Spataro- Paolucci

Condividi su:

Avete dei figli che dal prossimo gennaio dovete iscrivere alla Scuola dell’Infanzia, Primaria o Secondaria di Primo grado? Per aiutarvi a scegliere la scuola più adatta, l’Istituto Comprensivo 1 di Vasto Spataro-Paolucci, propone delle giornate di Open Day.

Tutti sappiamo come è importante fare la scelta della scuola giusta, perché inciderà significativamente sulla qualità degli apprendimenti, sul successo formativo e sullo sviluppo delle competenze dei propri figli.

Il Comprensivo n.1 propone  in questi giorni tante iniziative di Open Day, per divulgare la sua offerta formativa e le peculiarità che caratterizzano i tre ordini di scuola dell’Istituto.

Avete dei figli da iscrivere alla scuola dell’Infanzia? Martedì 10 dicembre 2019 dalle 16,30 alle 17,30, i docenti vi aspettano nella scuola “G. Spataro”, per accogliervi, presentarvi la scuola , la programmazione didattica e Ptof e sarà possibile incontrare la Dirigente Scolastica.

Avete dei figli da iscrivere nella scuola primaria? Sempre Martedì 10 dicembre 2019 nella scuola primaria dalle 14,20 alle 17,30 potrete partecipare ad una serie di laboratori didattici insieme alle delegazioni del progetto Erasmus + KA229 School Exchange Partnerships, “Scambio di buone pratiche, Coesistenza, rispetto e cooperazione”. Saranno presenti insieme ai ragazzi dell’Ic1 di classe quarta e quinta i docenti e gli alunni del Portogallo, Lituania, Romania e Turchia. Dalle 17,30 alle 18,30 verrà presentata la scuola, la programmazione didattica e il Ptof e sarà possibile incontrare la Dirigente scolastica.

Avete dei figli da iscrivere alla Secondaria di 1° grado? Giovedì 12 dicembre 2019 dalle 16 alle 18 si potrà partecipare ad una serie di laboratori didattici letterari, tecnici, scientifici e ambientali. Ci sarà la possibilità di incontrare la Dirigente Scolastica dalle 18 alle 18,30,si presenteranno anche i progetti Erasmus + a cui partecipa l’Ic1,  mentre dalle 18,40 alle 19,15 ci sarà il concerto del Coro Polifonico Voci Bianche “Paolucci” diretto dal Mo Luciano Ricotta.

Maggiori informazioni delle iniziative del Comprensivo n.1 Spataro Paolucci si possono  trovare nel sito: https://www.ic1vasto.edu.it/site/

Vi aspettiamo numerosi!!!

 

Condividi su:

Seguici su Facebook