Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Se fa male non è Amore', la violenza sulle donne al centro dell'attenzione

Serie di incontri tra Vasto e Cupello. Primo appuntamento venerdì mattina al Polo liceale 'Pantini-Pudente'

redazione
Condividi su:

In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, l’Associazione Cammino Sede di Vasto​ e l’Associazione EmilyAbruzzo, da anni impegnate sul territorio hanno organizzato, all’interno di un più ampio percorso denominato​ “Il Sentiero dell’Amore”, attraverso una serie di eventi.

Venerdì 22 novembre si terrà “Se fa male non è Amore”, presso il Polo liceale 'Pantini-Pudente' di Vasto, con la partecipazione di Assunta Bianco, sorella di una vittima di femminicidio. Nel pomeriggio seguirà il convegno presso il Tribunale di Vasto dal titolo "Il Codice Rosso - Luci ed ombre del DDL 1200/2019”, sulla legge che ha offerto una corsia preferenziale alle querele delle vittime di violenza, alla presenza, tra gli altri, del prefetto di Chieti Barbato e del questore Borzacchiello.

Il 25 novembre ci sarà l'incontro "Un giorno a Rebibbia" con  gli alunni dell'Istituto 'Palizzi', del Liceo 'Mattioli' e dell'Istituto 'Mattei' di Vasto presso la sede del 'Palizzi' e alle ore 17 presso il Comune di Cupello che vedrà la partecipazione di don Mauro Leonardi, prete volontario ex art. 17 presso il penitenziario di Rebibbia e del maggiore Consales, comandante della Compagnia dei Carabinieri di Vasto.

Condividi su:

Seguici su Facebook