Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Erasmus +, esperienza in Turchia per le allieve del 'Palizzi' di Vasto

| di Fabrizio Scampoli
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

L'Istituto Palizzi in Turchia con l'Erasmus.

Una delegazione dell'istituto Palizzi rappresenta l'Italia e Vasto ad Ankara, in un progetto Erasmus +.

La delegazione è formata da 4 studentesse Valeria Acquarola, Veronica De Risio, Alissa D'Aulerio e Sara Marino e le docenti accompagnatrici Lucia Bumma - coordinatrice del progetto - e Anna Olivastri. Il progetto dal titolo "Learning through school projects - Motivate, Create Awareness and Make Student More Responsible" promuove la crescita culturale degli studenti attraverso la realizzazione di progetti che incrementing la consapevolezza dei valori culturali della nostra nazione e la conoscenza di quelli dei paesi partner. Paesi delle scuole partner sono: Turchia, Romania, Grecia e Croazia, oltre l'Italia. Lo scorso anno sono già state realizzate le mobilità ad Arta in Grecia e a Varazdin in Croatia. Nel 2020 a Marzo l'appuntamento in Italia e a Maggio in Romania.

Gli studenti dell'Istituto Palizzi partecipano con entusiasmo al progetto, felici di cogliere questa occasione per conoscere altre culture ed altre realtà scolastiche.

Fabrizio Scampoli

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK