Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Folgarida: per vivere al meglio la montagna in inverno

Condividi su:

La montagna è da sempre la destinazione perfetta per vivere momenti indimenticabili in qualunque stagione. Tuttavia è in inverno che mostra alcuni dei suoi lati migliori. Infatti consente di sperimentare emozioni uniche, che è difficile vivere nella vita di tutti i giorni. Le località montane, però, come si può immaginare, non sono tutte uguali. 

Di fatto ve ne sono alcune che sono destinate a rimanere nel cuore, in quanto si rivelano particolarmente accoglienti e consentono di fare tante esperienze nuove e divertenti. Tra tutte spicca Folgarida, una frazione del comune di Dimaro, in Trentino-Alto Adige. Del resto, nonostante la recente formazione (è sorta nel 1965), è riuscita a svilupparsi al meglio, proponendo servizi sempre più all'avanguardia, perfetti per accontentare qualunque tipo di turista, anche i più esigenti. 

L'hotel giusto per alloggiare a Folgarida senza pensieri

Per concedersi qualche giorno in questo luogo da sogno è necessario scegliere con estrema attenzione l'albergo in cui alloggiare. Del resto non tutte le strutture ricettive sono uguali. Il rischio che si corre agendo d'istinto è quello di non potersi godere con la giusta spensieratezza la propria vacanza sulla neve. 

Non sai come muoverti? La cosa migliore è optare per www.hoteltaller.it a Folgarida, poiché mette a disposizione camere accoglienti, spaziose e ben curate, in cui trovare ristoro dopo aver trascorso tutta la giornata sulle piste da sci. Ma non basta: il bello di questo hotel a 4 stelle è che è dotato di un centro benessere, nonché di una piscina, che ricorda un laghetto di montagna, in cui è possibile concedersi qualche momento di relax. 

Per chi è in vacanza con dei bambini piccoli, ma vuole riuscire a ritagliarsi degli spazi per rilassarsi, il miniclub è la soluzione ideale, in quanto consente ai più piccoli di divertirsi in totale sicurezza ed ai genitori di allontanarsi senza pensieri. Non bisogna dimenticare, inoltre, che il ristorate, in cui è possibile gustare prelibate pietanze trentine e mediterranee, prevede anche menu su misura per i bambini

Le attività da sperimentare a Folgarida per mettere al bando la noia

Vivere la montagna a Folgarida in inverno vuol dire poter sperimentare tante attività diverse, in grado di regalare emozioni uniche. Per divertirsi, infatti, non è necessario saper sciare, in quanto è possibile ciaspolare o praticare nordic walking, due discipline che permettono di stare a diretto contatto con la natura, che durante i mesi freddi diventa ancora più suggestiva, poiché si carica di significativi silenzi. 

Tuttavia da qualche anno ha preso piede anche il fat bike, un nuovo sport che prevede di saltare in sella ad una bicicletta dotata di copertoni più grandi, che consentono di muoversi con agilità sulla neve. Si tratta di una disciplina adatta anche ai più piccoli, a patto che venga attuata, almeno all'inizio, sotto la supervisione di un esperto. 

Gli appassionati di sci, invece, possono sperimentare il piacere di percorrere le piste del comprensorio dell'Adamello Brenta, che racchiude scenari mozzafiato. Non mancano nemmeno le discese pensate per gli snowboarder e gli itinerari per lo sci di fondo, che consentono di godere ancora meglio della natura coperta da un manto di neve.

Condividi su:

Seguici su Facebook