Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Criticità' della Casa Lavoro di Vasto, la visita di Franco Corleone

L'ex sottosegretario alla Giustizia e Garante dei Detenuti a Torre Sinello. Realtà degli internati e degli operatori al centro dell'attenzione

redazione
Condividi su:

Visita nella sede della Casa Lavoro di Vasto, a Torre Sinello, di Franco Corleone, già sottosegretario alla Giustizia e Garante dei Detenuti della Toscana. 

Con lui c'erano due ricercatrici dell'università di Firenze, autrici di uno studio sulle misure di sicurezza in Italia, il Garante dei Detenuti d'Abruzzo Gianmarco Cifaldi ed i consiglieri regionali del territorio Pietro Smargiassi, Manuele Marcovecchio e Sabrina Bocchino.

Ad accogliere la delegazione la direttrice della struttura, Giuseppina Ruggiero, il comandante della Polizia Penitenziaria Nicola Pellicciaro ed il funzionario giuriduco pedagogico Lucio Di Blasio.

Riflettori accesi sulle criticità della Casa Lavoro, tra la situazione degli internati, molti dei quali alle prese con una sorta di 'fine pena mai', e la realtà quotidiana degli operatori che vi prestano servizio all'interno, in particolare quelli di Polizia Penitenziaria.

Condividi su:

Seguici su Facebook