Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Vacanze ad Andalo con i bambini: 5 cose da fare insieme a tutta la famiglia

Condividi su:

Andalo è una località del Trentino Alto Adige rinomata per le vacanze sulla neve: si trova infatti all’interno del circuito della Paganella, affacciata direttamente sugli impianti di risalita. È però una meta molto gettonata anche nel periodo estivo: circondata dalle montagne e dalla natura più incontaminata, è il luogo ideale per chi ha bisogno di staccare la spina. A differenza di altre zone del Trentino, il bello di Andalo è che qui si trovano moltissime attività da fare insieme ai bambini: è quindi perfetta per le famiglie! Tra le tante strutture ricettive, ci sono alberghi pensati per offrire ogni tipo di comfort anche ai più piccoli e se avete intenzione di trascorrere una vacanza da queste parti con la famiglia potete trovare hotel ad Andalo 3 stelle che sono in grado di assecondare qualsiasi vostra esigenza. Molte strutture fanno parte del club Andalo for Family e se sceglierete una di queste per il vostro soggiorno sarete certi di trovare un’accoglienza speciale anche per i vostri bimbi.

5 cose da fare ad Andalo con i bambini

Ad Andalo le attività da fare con i bambini sono moltissime: non avete che l’imbarazzo della scelta ma oggi vi proponiamo quelle più belle e stimolanti, amatissime anche dai più piccoli.

#1 Passeggiate accessibili a tutti

Se avete dei bambini molto piccoli, ad Andalo potete trovare moltissimi itinerari adatti anche ai passeggini e di facile percorrenza. Potrete così scoprire il meraviglioso paesaggio delle Dolomiti di Brenta insieme ai vostri bimbi in tutta libertà.

#2 Itinerari in mountain bike

Meravigliosi sono anche gli itinerari in mountain bike, molti dei quali sono stati pensati anche per i bambini che possono scoprire la natura incontaminata in tutta sicurezza. Se non avete una bicicletta nessun problema: potete trovare direttamente sul posto diversi servizi di noleggio!

#3 Forest Park di Molveno

Se volete trascorrere una giornata diversa, vi consiglio di portare i vostri bambini al Forest Park di Molveno: si divertiranno moltissimo! Questo parco avventura, immerso nel bosco, offre tanti percorsi fatti di funi, ponti tibetani e periferiche sospese tra gli alberi. Un’esperienza che i bambini ricordano sempre con entusiasmo.

#4 Fattorie didattiche

Un’esperienza che vale la pena fare è quella della fattoria didattica e sono moltissime le aziende agricole che propongono in estate laboratori e dimostrazioni. I vostri bambini potranno imparare l’arte della mungitura, scoprire come si prepara il formaggio o come viene prodotto il miele, il tutto in un contesto in cui la natura e gli animali regnano sovrani.

#5 Parco faunistico di Spormaggiore

Il Parco Faunistico di Spormaggiore si trova nei pressi di Andalo e vale proprio la pena dedicare una mezza giornata a questo luogo perché per i bambini è sempre una grande emozione. Qui potranno ammirare gli orsi bruni, le linci, le volpi, i lupi, i gufi reali e tantissimi animali da cortile. Ammirare da vicino questi esemplari e in modo particolare quelli selvatici del Trentino è un’esperienza che appassiona sempre moltissimo i più piccoli e conviene approfittarne durante una vacanza da queste parti!

Condividi su:

Seguici su Facebook