Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Bomboniere per la Prima Comunione: 6 idee originali per maschietti e femminucce

Condividi su:

La Prima Comunione rappresenta un traguardo importante per ogni bambino ed è anche un’occasione per festeggiare insieme a tutta la famiglia e ai propri parenti. Tra le varie cose a cui dobbiamo pensare quando organizziamo la Comunione per i nostri figli, le bomboniere sono sicuramente molto importanti e per fortuna al giorno d’oggi abbiamo la possibilità di scegliere tra tantissimi modelli originali ed eleganti. Quante volte vi è capitato di ricevere una bomboniera in dono e non sapere cosa farne? Bene, oggi le cose sono cambiate perché in commercio possiamo trovare delle soluzioni non solo belle da vedere ma anche utili, che gli ospiti possono conservare per avere sempre in casa il ricordo di questa giornata importante.

Oggi vi proponiamo 6 idee originali e di tendenza, che potete acquistare anche online e che vi permetteranno di fare un figurone con tutti gli invitati. Quelle che stiamo per suggerirvi sono bomboniere per la Comunione di una femmina ma anche di un maschio: basta scegliere il colore giusto ed il gioco è fatto!

#1 Bomboniera classica con ciondolo e penna

Se preferite rimanere sul classico e quindi sul tradizionale sacchettino di raso o cotone contenente i confetti, non siete costretti a limitarvi a questo. In commercio infatti possiamo trovare delle bellissime composizioni che al sacchettino semplice abbinano anche un ciondolo ed una piccola penna: due oggetti utili che gli ospiti possono conservare ed utilizzare.

#2 Bomboniera orologio

Una bellissima idea, originale e sempre molto apprezzata dagli ospiti, è la scatola confezionata contenente dei confetti classici e un orologio. Anche in questo caso si tratta di un dono che può essere sfruttato e che vi permette di fare un figurone con gli invitati, che rimangono sempre a bocca aperta.

#3 Bomboniera portafoto

Per lasciare un ricordo del tutto personalizzato della Comunione, una bellissima idea è anche la bomboniera portafoto in cui potete inserire uno scatto che ritrae il festeggiato. Anche in questo caso i modelli disponibili online sui siti specializzati sono diversi e vengono sempre forniti in una confezione con i classici confetti che non possono mai mancare.

#4 Bomboniera lanterna

Particolarmente scenografiche ed originali sono anche le bomboniere a lanterna, di piccole dimensioni ma decisamente carine da appendere in qualsiasi punto della casa. In commercio si trovano molti modelli e sono tra quelle più gettonate negli ultimi tempi, forse anche per via del prezzo molto abbordabile.

#5 Matita da piantare Legambiente

Se cercate una bomboniera davvero originale che stupisca i vostri ospiti, la matita da piantare di Legambiente è sicuramente un’ottima idea! Si tratta di una soluzione economica che piace moltissimo anche ai bambini. Questa matita, una volta che diventa troppo corta e non si può più utilizzare, va piantata in un vaso con della terra. Ad un’estremità infatti è presente una capsula contenente dei semi, che daranno vita ad una bellissima piantina. Una delle idee più originali ed apprezzate in assoluto!

#6 Bomboniera con foglio da piantare Legambiente

Sempre sulla falsa riga della matita da piantare, questa bomboniera si presenta come una provetta contenente i confetti ma anche un foglio di carta molto speciale. Può infatti essere piantato e annaffiato: cresceranno dei bellissimi fiori!

Condividi su:

Seguici su Facebook