Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Isola ecologica informatizzata per gli esercenti del centro storico

L'ecopunto sistemato dalla Pulchra Ambiente in piazzale Histonium, a due passi dalla sede municipale

| di redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Una nuova isola ecologica informatizzata per il centro storico di Vasto è disponibile in piazzale Histonium, nelle vicinanze della sede municipale.

L’ecopunto si presenta come una struttura a 5 sportelli, che si aprono con la propria tessera sanitaria, dove è possibile conferire carta, plastica, vetro, organico e residuo. È dotato di videosorveglianza e impianto automatico di sanificazione. All’esterno ha una grafica personalizzata, raffigurante varie immagini di Vasto.

L’amministrazione comunale, considerate le necessità degli esercizi commerciali del centro città, ci ha chiesto – hanno spiegato i rappresentanti della Pulchra Ambiente, la società che in città si occupa del servizio di igiene urbana – di installare il nuovo punto informatizzato che si aggiunge a quello installato già da alcuni anni a Vasto Marina durante l’estate. La società ha prontamente risposto, con uno sforzo economico autonomo, mettendo a disposizione gratuitamente l’isola”. 

“L’isola informatizzata è a disposizione delle esigenze di conferimento di rifiuti differenziati degli esercizi commerciali del centro storico, che spesso hanno spazi limitati – ha spiegato l’assessore all’Ecologia Paola Cianci -. Pulchra Ambiente ha acquistato l’isola senza ulteriori oneri per il Comune di Vasto e invitiamo gli esercenti ad un corretto utilizzo”.

redazione

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK