Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Isola ecologica informatizzata per gli esercenti del centro storico

L'ecopunto sistemato dalla Pulchra Ambiente in piazzale Histonium, a due passi dalla sede municipale

redazione
Condividi su:

Una nuova isola ecologica informatizzata per il centro storico di Vasto è disponibile in piazzale Histonium, nelle vicinanze della sede municipale.

L’ecopunto si presenta come una struttura a 5 sportelli, che si aprono con la propria tessera sanitaria, dove è possibile conferire carta, plastica, vetro, organico e residuo. È dotato di videosorveglianza e impianto automatico di sanificazione. All’esterno ha una grafica personalizzata, raffigurante varie immagini di Vasto.

L’amministrazione comunale, considerate le necessità degli esercizi commerciali del centro città, ci ha chiesto – hanno spiegato i rappresentanti della Pulchra Ambiente, la società che in città si occupa del servizio di igiene urbana – di installare il nuovo punto informatizzato che si aggiunge a quello installato già da alcuni anni a Vasto Marina durante l’estate. La società ha prontamente risposto, con uno sforzo economico autonomo, mettendo a disposizione gratuitamente l’isola”. 

“L’isola informatizzata è a disposizione delle esigenze di conferimento di rifiuti differenziati degli esercizi commerciali del centro storico, che spesso hanno spazi limitati – ha spiegato l’assessore all’Ecologia Paola Cianci -. Pulchra Ambiente ha acquistato l’isola senza ulteriori oneri per il Comune di Vasto e invitiamo gli esercenti ad un corretto utilizzo”.

Condividi su:

Seguici su Facebook