Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ricreare una spa in casa: un sogno che si avvera

Condividi su:

Provate ad immaginare di avere una piccola spa in casa: uno spazio in cui rilassarvi e godere di tutti i benefici offerti da sauna, bagno turco, vasca idromassaggio e via dicendo. Sembra un sogno irrealizzabile vero? Eppure al giorno d’oggi ricreare un centro benessere all’interno della propria abitazione non è così impossibile perché non comporta dei costi esagerati. Ormai esistono moltissimi modelli di saune, vasche idromassaggio e mini piscine che riescono a soddisfare qualsiasi esigenza e che si riescono a trovare anche a prezzi molto vantaggiosi. Il segreto è acquistarli su un portale che offra la possibilità di bypassare tutti gli intermediari. Possiamo trovare per esempio su importforme.it qualità a prezzo di fabbrica su moltissimi arredi, compresi quelli per allestire una spa nel giardino o all’interno della propria abitazione.

Come allestire una spa in casa

Per allestire una spa in casa o nel proprio giardino dobbiamo scegliere gli elementi giusti, che siano funzionali e che ci permettano di ottenere tutti i benefici che potremmo trovare in qualsiasi centro benessere. Ecco cosa non può mancare.

Mini piscina o vasca idromassaggio

Mini piscine e vasche idromassaggio sembrano identiche a prima vista, ma sono in realtà differenti specialmente per quanto riguarda la modalità di funzionamento. In sostanza, se le funzioni di cui possiamo godere con una mini piscina sono le stesse di quelle che ci offre un vasca idromassaggio, quello che cambia è la gestione dell'acqua. La prima infatti è indipendente dalla rete idrica di casa e si può collocare ovunque si desideri quindi anche all'esterno o in una stanza che non ha gli allacciamenti alla rete dell'acqua. La vasca idromassaggio invece è collegata direttamente all'impianto di casa e non si può posizionare in giardino, per esempio. La mini piscina ha il grande vantaggio di poter essere utilizzata anche in inverno all'aperto, perché molti modelli permettono di riscaldare l'acqua. Si tratta quindi di un lusso non da poco, perché possiamo sfruttarla tutto l'anno indipendentemente dalle condizioni climatiche. Fare il bagno con la neve intorno non ha davvero prezzo ed è un'esperienza da provare!

Sauna finlandese

La sauna finlandese è davvero un must per chi sogna di avere un piccolo centro benessere in casa e fortunatamente esistono modelli accessibili, completi di tutte le funzioni per ottenere il massimo del relax e della comodità. Nel scegliere la sauna finlandese è importante verificarne il materiale: il non plus ultra è il legno di cedro canadese perché è quello che resiste più a lungo, rimanendo bellissimo anche dopo anni di utilizzo. Al giorno d'oggi si possono trovare numerosi modelli di saune finlandesi, di dimensioni differenti e quindi adattabili con facilità a qualsiasi spazio.

Doccia multifunzione

Se dovete arredare il bagno, potete evitare di acquistare una sauna finlandese ed optare per una doccia multifunzione, che in molti casi funziona anche come una vera e propria sauna. I modelli presenti sul mercato sono moltissimi e consentono di ottenere numerosi benefici. Queste docce possono essere dotate di funzioni come la radio, i getti idromassaggio, la cromoterapia, l'aromaterapia e via dicendo. Tantissimi benefici in un unico acquisto, che spesso vale la pena prendere in considerazione.

Condividi su:

Seguici su Facebook